America’s Cup, Cino Ricci: “Io tifo per gli inglesi”

America’s Cup, Cino Ricci: “Io tifo per gli inglesi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Cresce l’attesa per il Day 5 dell’America’s Cup, fissato per venerdì 18 ottobre. Il duello si è riacceso con le due ultime vittorie di Ineos Britannia, che hanno portato il risultato sul 2-4 per Emirates Team New Zealand. E’ chiaro che se venerdì, vento permettendo, gli inglesi dovessero imporsi di nuovo con una doppietta, si arriverebbe al delirio con la situazione di parità. "Io tifo per gli inglesi”, dice Cino Ricci, lo skipper di Azzurra di recente premiato proprio a Barcelona con la Sutton medal dalla Hall of Fame dell’America’s Cup perché uno dei “Grandi” della Coppa (“Me lo sono meritato”, dice Cino), ricevuta insieme con Louis Vuitton (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Ha preso il via a Barcellona la quinta giornata di finale di America's Cup. Il Team New Zealand è in vantaggio 4 a 2 su Britannia anche se le due regate di mercoledì hanno fatto rimontare la seconda. (La Nuova Sardegna)

Non si può dare adito alle voci maligne, che dicono che i Kiwi hanno lasciato due punti agli inglesi per ravvivare lo show, a favore di sponsor e tv, ma si può pensare che la ritrovata forza con cui in Race 7 e poi in Race 8 Emirates Team New Zealand ha messo sotto Ineos Britannia sia semplicemente il ritorno alla normalità, dopo la giornata storta di Day 4. (La Stampa)

Team New Zealand sembra avere rimesso in chiaro quali sono i reali valori in America’s Cup e ha surclassato INEOS Britannia nella gara-7 che ha aperto il pomeriggio di regate nelle acque di Barcellona. (OA Sport)

America's Cup, Team New Zealand vince l'ottava regata e conduce 6-2 su Ineos Britannia

Prima di cominciare a battagliare contro le altre regate nelle gare valevoli per l'America's cup, team New Zealand ha chiesto "aiuto" ai locali per la famosa danza Maori, la haka, per incoraggiarsi e trovare la giusta forza per battere gli avversari. (la Repubblica)

Te Kawau è una delle principali attrazioni della 37a America's Cup. L'imbarcazione realizzata dall'Ngāti Whātua Ōrākei’s, uno degli hapū (tribù) Maori presenti nel nord della Nuova Zelanda sta rubando l'occhio nelle fasi preliminari delle regate scortando Emirates Team New Zealand all'ingresso in acqua. (Sport Mediaset)

Netta superiorità dei campioni in carica che hanno stroncato i tentativi di rimonta da parte di Ineos. New Zealand ad un pass dalla vittoria: 4 match point Sono ben quattro i match point per New Zealand che si avvicinano in maniera sostanziale alla vittoria della Coppa America. (ilmessaggero.it)