Coppa America, Ineos vince due regate consecutive. New Zealand conduce 4-2

Coppa America, Ineos vince due regate consecutive. New Zealand conduce 4-2
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE SPORT

Un vento di rivincita soffia sul campo di regata di Barcellona e Ineos Britannia vince non una ma due regate consecutive contro Emirates Team New Zealand, portando a casa due punti molto utili che tengono aperta la partita della 37° America’s Cup. Certo per il pareggio ne servono altri due ma le differenze in campo sono apparse molto meno evidenti che nei primi due giorni. Il ghigno di sir Ben Ainslie si è fatto più sereno, per quanto può esserlo quello di uno dei campioni più sanguigni ma anche efficaci della storia della vela (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Domani la compagine kiwi, avanti per 6-2 nella serie best of 13 con Ineos Britannia, potrebbe quindi chiudere i conti e alzare il trofeo per la quinta volta. L’equipaggio di Peter Burling ha dominato le due regate odierne nello specchio di mare di fronte a Barcellona, riscattandosi dalle due sconfitte di mercoledì e procurandosi così ben quattro match point. (RSI.ch Informazione)

E’ chiaro che se venerdì, vento permettendo, gli inglesi dovessero imporsi di nuovo con una doppietta, si arriverebbe al delirio con la situazione di parità. Cresce l’attesa per il Day 5 dell’America’s Cup, fissato per venerdì 18 ottobre. (La Stampa)

(Adnkronos) – Dopo i due ko subiti nelle ultime due regate, il defender dell’America’s Cup torna a dominare a Barcellona: la settima regata è di Emirates New Zealand, che si porta sul 5-2 dopo aver surclassato Ineos Britannia (CremonaOggi)

America's Cup, New Zealand punta a chiudere la sfida contro INEOS

America’s Cup, dove vederla in tv Netta vittoria di Emirates Team New Zealand su Ineos Britannia nella settima regata delle finali dell'America's Cup a Barcellona. Ora la situazione complessiva è di 5-2, e conquista il trofeo chi arriva a 7 successi nelle varie 'race' . (Tiscali)

Per gli inglesi è la prima volta in oltre novant'anni, dal 1934, che vincono due regate in un'America's Cup. Allora lo fece l'“Endeavour” (Nautica Report)

I Kiwi dovranno però far i conti con gli inglesi di INEOS Britannia che proveranno a riaprire la sfida nelle due regate in programma mercoledì 16 ottobre, in onda su Italia 1 e in streaming sul sito di SportMediaset. (Sport Mediaset)