INEOS Briitannia reagisce con due vittorire nella quarta giornata del Louis Vuitton 37° America's Cup Match

INEOS Briitannia reagisce con due vittorire nella quarta giornata del Louis Vuitton 37° America's Cup Match
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nautica Report SPORT

Per gli inglesi è la prima volta in oltre novant'anni, dal 1934, che vincono due regate in un'America's Cup. Allora lo fece l'“Endeavour” Una giornata calda e umida a Barcellona ha regalato brezze termiche da sud di 7-11 nodi per due avvincenti regate del Louis Vuitton 37th America's Cup Match che hanno visto INEOS Britannia, il Challenger of Record, aggiudicarsi due vittorie su due per portare il punteggio sul 4-2 e fermare lo slancio iniziale della serie a favore di Emirates Team New Zealand (Nautica Report)

La notizia riportata su altri media

Il sodalizio britannico aveva creduto di potersela giocare alla pari con i Kiwi dopo essersi imposta nel doppio confronto disputato mercoledì pomeriggio, ma oggi si è vista tutta la superiorità dei Kiwi, risultati decisamente più veloci e in vantaggio per 6-2 nella serie che mette in palio il trofeo sportivo più antico del mondo. (OA Sport)

Il Defender aveva prestato il fianco ad un pesante uno-due inscenato dai britannici due giorni fa, ma oggi la corazzata oceanica non ha commesso errori e ha inflitto una pesante lezione di vela all’equipaggio guidato da Ben Ainslie. (OA Sport)

La prima e la seconda sfida di giornata vanno a Ineos Britannia. La barca britannica si è imposta nella quinta regata della serie, riducendo le distanze con il defender prima della seconda prova di giornata, la sesta in assoluto. (Diretta)

Coppa America, Ineos vince due regate consecutive. New Zealand conduce 4-2

Il team neozelandese vince gara-7 e gara-8 della finale di America's Cup, portandosi sul punteggio di 6-2 e prendendosi un matchpoint per la vittoria della Coppa che può riscattare già domani. New Zealand non sbaglia. (La Gazzetta dello Sport)

Nessun problema per New Zealand che conquista la 7^ regata dell’America's Cup. Il team defender chiude davanti a Britannia con un distacco 1' 13'' in una sfida letteralmente sotto controllo dall’inizio alla fine. (Sky Sport)

Certo per il pareggio ne servono altri due ma le differenze in campo sono apparse molto meno evidenti che nei primi due giorni. Un vento di rivincita soffia sul campo di regata di Barcellona e Ineos Britannia vince non una ma due regate consecutive contro Emirates Team New Zealand, portando a casa due punti molto utili che tengono aperta la partita della 37° America’s Cup. (Il Sole 24 ORE)