America’s Cup: match point per New Zealand, con Britannia è 6-2

America’s Cup: match point per New Zealand, con Britannia è 6-2
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE SPORT

Le speranze inglesi di ribaltare il risultato della America’s Cup sono durate poco più di una giornata, Emirates Team New Zealand ha infatti corso due regate perfette, senza trovare resistenza da parte di Ineos Britannia, chiudendole con distacchi superiori al chilometro. Chiuso il “ mercoledì nero ” i kiwi sono tornati loro: forti, decisi, imbattibili. Cosa è successo? Niente di particolare, bisogna sapere che queste barche cambiano ogni giorno, perché sono gestite da un software che viene continuamente modificato. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Ed ecco che oggi, venerdì 18 ottobre, farà di tutto per pareggiare i conti con le regate 7 ed 8. È tutto riaperto. (Corriere della Sera)

Prima di cominciare a battagliare contro le altre regate nelle gare valevoli per l'America's cup, team New Zealand ha chiesto "aiuto" ai locali per la famosa danza Maori, la haka, per incoraggiarsi e trovare la giusta forza per battere gli avversari. (la Repubblica)

La vittoria dell'America's Cup è ad un passo per Team New Zealand che nella giornata di oggi, venerdì 18 ottobre, ha vinto l'ottava regata nella cornice di Barcellona, portandosi in vantaggio per 6-2 su Ineos Britannia (ilmessaggero.it)

America's Cup, a Barcellona New Zealand in acqua con la danza Maori

La barca britannica si è imposta nella quinta regata della serie, riducendo le distanze con il defender prima della seconda prova di giornata, la sesta in assoluto. America's Cup: a Ineos Britannia la quinta e la sesta regata, New Zealand rimane avanti 4-2 (Diretta)

Una giornata calda e umida a Barcellona ha regalato brezze termiche da sud di 7-11 nodi per due avvincenti regate del Louis Vuitton 37th America's Cup Match che hanno visto INEOS Britannia, il Challenger of Record, aggiudicarsi due vittorie su due per portare il punteggio sul 4-2 e fermare lo slancio iniziale della serie a favore di Emirates Team New Zealand (Nautica Report)

Ha preso il via a Barcellona la quinta giornata di finale di America's Cup. Oggi è il turno della regata 7 alle ore 14.10 e della regata 8 alle ore 15.15, decisive per la finale. (La Nuova Sardegna)