America’s Cup, Team New Zealand va sul 6-2 e vede il match-point

America’s Cup, Team New Zealand va sul 6-2 e vede il match-point
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Non si può dare adito alle voci maligne, che dicono che i Kiwi hanno lasciato due punti agli inglesi per ravvivare lo show, a favore di sponsor e tv, ma si può pensare che la ritrovata forza con cui in Race 7 e poi in Race 8 Emirates Team New Zealand ha messo sotto Ineos Britannia sia semplicemente il ritorno alla normalità, dopo la giornata storta di Day 4. E ora, vanno a sabato 19 per il match-pont. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Cresce l’attesa per il Day 5 dell’America’s Cup, fissato per venerdì 18 ottobre. Il duello si è riacceso con le due ultime vittorie di Ineos Britannia, che hanno portato il risultato sul 2-4 per Emirates Team New Zealand (La Stampa)

Che si preparano a chiudere regata 7 con 53" di vantaggio. New Zealand sfrutta un salto di vento, evita la bonaccia e chiude la seconda poppa con 29 secondi di vantaggio sui britannici. Passano al terzo gate con 20" di vantaggio New Zealand allunga fino a 300 metri, ma il vantaggio rimane di 13" all'ingresso del secondo cancello I Kiwi mantengono un margine di 70 metri di vantaggio su Ineos Oggi si corrono regata 7 e regata 8 , decisive per la sorti della finale. (Corriere della Sera)

La quinta giornata della finale non ha avuto storia. Il team neozelandese vince gara-7 e gara-8 della finale di America's Cup, portandosi sul punteggio di 6-2 e prendendosi un matchpoint per la vittoria della Coppa che può riscattare già domani. (La Gazzetta dello Sport)

Dove vedere la Coppa America 2024: le regate di oggi tra New Zealand e Ineos Britannia

Una giornata calda e umida a Barcellona ha regalato brezze termiche da sud di 7-11 nodi per due avvincenti regate del Louis Vuitton 37th America's Cup Match che hanno visto INEOS Britannia, il Challenger of Record, aggiudicarsi due vittorie su due per portare il punteggio sul 4-2 e fermare lo slancio iniziale della serie a favore di Emirates Team New Zealand (Nautica Report)

Molto si deciderà quindi nel pomeriggio di venerdì 18 ottobre quando a Barcellona andranno in scena due regate, in onda su Italia 1 e in streaming sul sito di SportMediaset. , , Se è vero che il destino della 37a America's Cup passa dalle due regate in programma nel pomeriggio di venerdì 18 ottobre, molto dipenderà dall'andamento del vento. (Sport Mediaset)

«C’è stato uno sforzo notevole da parte del team per ottenere due vittorie in quelle difficili condizioni. C’è stato un grande sforzo di squadra per ottenere alcuni miglioramenti nelle prestazioni, ma c’è ancora molta strada da fare e dobbiamo continuare a spingere», ha detto Ben Ainslie, team principal e skipper di Ineos Britannia (Corriere della Sera)