America's cup: nelle acque di Barcellona la danza Maori per "aiutare" il team di New Zealand

America's cup: nelle acque di Barcellona la danza Maori per aiutare il team di New Zealand
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

America's cup: nelle acque di Barcellona la danza Maori per "aiutare" il team di New Zealand Nelle acque di Barcellona è andata in scena, a sorpresa, una vera e propria danza Maori, la haka, prima dell'inizio delle gare di America's Cup. Un particolare incoraggiamento al team di New Zealand a trovare la giusta forza per battere gli avversari britannici. In questa quinta giornata di America's cup, i neozelandesi sono in vantaggio 4.2 su Britannia. (La Stampa)

Su altri media

I Kiwi si sono così portati in vantaggio per 5-2 nella serie che mette in palio il trofeo sportivo più antico del mondo e si trovano ora a due soli successi dalla difesa della Vecchia Brocca. Il Defender aveva prestato il fianco ad un pesante uno-due inscenato dai britannici due giorni fa, ma oggi la corazzata oceanica non ha commesso errori e ha inflitto una pesante lezione di vela all’equipaggio guidato da Ben Ainslie. (OA Sport)

E' il turno delle regate 7 e 8 decisive per la finale (LAPRESSE)

Un appuntamento che emoziona non solo i numerosi tifosi presenti a Barcellona, ma anche l’equipaggio presente sul Taihoro. L'imbarcazione realizzata dall'Ngāti Whātua Ōrākei’s, uno degli hapū (tribù) Maori presenti nel nord della Nuova Zelanda sta rubando l'occhio nelle fasi preliminari delle regate scortando Emirates Team New Zealand all'ingresso in acqua. (Sport Mediaset)

VIDEO America's Cup, a Barcellona New Zealand in acqua con la danza Maori

Chiuso il “ mercoledì nero ” i kiwi sono tornati loro: forti, decisi, imbattibili. Le speranze inglesi di ribaltare il risultato della America’s Cup sono durate poco più di una giornata, Emirates Team New Zealand ha infatti corso due regate perfette, senza trovare resistenza da parte di Ineos Britannia, chiudendole con distacchi superiori al chilometro. (Il Sole 24 ORE)

Dopo la doppietta realizzata nel quinto giro di regate, New Zealand appare nettamente favorita per aggiudicarsi per la terza volta consecutiva la Coppa delle Cento Ghinee, ma dovrà far i conti con il vento. (Sport Mediaset)

Ed ecco che oggi, venerdì 18 ottobre, farà di tutto per pareggiare i conti con le regate 7 ed 8. Dopo un dominio nelle prime quattro regate di New Zealand, Ineos Britannia ha tirato fuori l’orgoglio e rimesso tutto in discussione portandosi sul 4-2. (Corriere della Sera)