America's Cup, Ineos Britannia accorcia su New Zealand: vince regate 5 e 6 e si porta sul 4-2

America's Cup, Ineos Britannia accorcia su New Zealand: vince regate 5 e 6 e si porta sul 4-2
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Ineos Britannia batte Emirates Team New Zealand nelle regate 5 e 6 di America's Cup e riapre i giochi. Nelle acque di Barcellona va in scena un primo tentativo di rimonta in una sfida che sembrava già chiusa. Si ripartirà venerdì 18 ottobre sul 4-2 per i kiwi che sono defender del trofeo più prestigioso della vela. America's Cup, New Zealand vince la quarta regata contro Ineos Britannia e conduce 4-0 La prima regata di giornata si decide nelle manovre i pre-partenza, quando New Zealand scende dal foil, probabilmente per un problema alla randa, Britannia parte regolarmente e prende un margine di vantaggio enorme, alla prima boa è di oltre 2 minuti. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Ineos vince regata 5 e regata 6 riaprendo così la finale di America’s Cup. La serie vede ora il Defender avanti 4-2. La 7^ e 8^ regata sono in programma venerdì in diretta su Sky Sport America’s Cup (canale 205) e in streaming su NOW. (FirenzeViolaSuperSport Live)

New Zealand domina e conquista la 7^ regata. Il team defender chiude con un vantaggio di 1 minuto e 13 su Britannia. Finale che vede New Zealand avanti 5-2. Alle 15.15 l'8^ regata in diretta su Sky Sport America's Cup (canale 205) e in streaming su NOW (Sky Sport)

I Kiwi dovranno però far i conti con gli inglesi di INEOS Britannia che proveranno a riaprire la sfida nelle due regate in programma mercoledì 16 ottobre, in onda su Italia 1 e in streaming sul sito di SportMediaset. (Sport Mediaset)

New Zealand reagisce subito: regata dominata su Ineos, va sul 5-2 in America’s Cup

Una grande risposta dunque, nella regata 7, del Defender. C’è stata una bella partenza, con Ineos che si allunga sulla linea più verso il centro – dopo un circling che ha visto entrambe le barche scattare dalla destra del campo – mentre i Kiwi restano più indietro e tagliano qualche lampo dopo più verso la boa di destra. (La Stampa)

Nella seconda sfida di oggi, New Zealand è partita avanti aumentando poi il distacco su ogni lato fino a chiudere con 55 secondi di vantaggio al traguardo. Emirates Team New Zealand ha vinto anche la seconda regata di giornata su Ineos Britannia nelle finali dell'America's Cup a Barcellona, portandosi in vantaggio 6-2 sulla barca rivale. (Il Mattino di Padova)

La risposta di New Zealand è arrivata subito: dopo aver perso due regate mercoledì e aver visto scendere il suo vantaggio da 4-0 a 4-2, si è subito rifatta dominando Ineos nella settima priva dell’America’s Cup. (la Repubblica)