Ue, Meloni mediatrice tra i 27. Il pressing di Rutte (Nato): aumentare le spese militari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Indovina chi (non) viene a cena. Nulla di fatto, alla fine, per il ventilato video-collegamento tra Budapest e il buen ritiro trumpiano di Mar-A-Lago. Ma anche se la call vagheggiata da Viktor Orban per portare la voce del presidente eletto al suo summit dei Ventisette non compare in agenda, tra i leader europei che a sera si attovagliano sotto gli arazzi le volte gotiche del sontuoso parlamento ungherese affacciato sul Danubio l’argomento è – quasi esclusivamente – lui: il tycoon. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri giornali
A Budapest il vertice della Comunità Politica Europea. Macron: "Se rimaniamo erbivori, i carnivori ci mangeranno" (LAPRESSE)
Olaf Scholz forse arriverà solo domani per il summit con i leader europei: è rimasto a Berlino per gestire una crisi di governo che pesa su tutta l’Ue come un macigno, con una tempistica ancora da costruire e oggetto di scontro con l’… (L'HuffPost)
Lo champagne che Viktor Orbán ha stappato per celebrare l’elezione di Trump non è stato bevuto simbolicamente allo stesso modo da tutti i leader europei riuniti per il doppio vertice che, per un azzardo del calendario istituzionale della presidenza ungherese del Consiglio, ha luogo a Budapest: ieri il quinto appuntamento dei 47 paesi della Comunità politica europea e oggi un Consiglio europeo straordinario a 27 (come diceva Churchill, un bicchiere di champagne è sempre utile, sia per celebrare una vittoria che per consolarsi da una sconfitta). (il manifesto)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Giorgia Meloni è a Budapest per il vertice della comunità politica europea. Nella capitale ungherese presente anche Zelensky che ha dichiarato: aperti a idee di pace, ma decidiamo noi. (TV2000)
Al via a Budapest il summit politico europeo con l'ombra di Trump 07 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
La prima occasione per confrontarsi sulle misure da prendere in vista del ritorno del tycoon alla Casa Bianca è stata il vertice della Comunità Politica Europea a Budapest. (Sky Tg24 )