Vertice Cpe a Budapest, i leader europei posano per la foto di gruppo

Vertice Cpe a Budapest, i leader europei posano per la foto di gruppo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Vertice Cpe a Budapest, i leader europei posano per la foto di gruppo 07 novembre 2024 LaPresse) Alla Puskas Arena di Budapest si è aperta la quinta edizione del vertice della Comunità Politica Europea, di cui fanno parte 47 nazioni europee. Presenti i capi di Stato e di Governo che hanno posato per la foto di gruppo. L'Ungheria di Viktor Orbán è presidente di turno dell'Ue. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ROMA – “Siamo pronti a lavorare di nuovo con Donald Trump per rafforzare il legame transatlantico”. La presidente della Commissione europea: "Ho già lavorato con lui, siamo pronti" (Dire)

Bruxelles – I leader delle istituzioni Ue e i capi di stato e di governo di oltre 40 Paesi dell’Europa continentale si sono dati appuntamento a Budapest, ospiti del premier ungherese Viktor Orbán, per il quinto incontro della Comunità Politica Europea (EuNews)

"Negli ultimi anni è stato molto chiaro per gli europei, se ci sono sfide davanti a noi, nessuno Stato membro da solo è in grado di gestirle, ma stare insieme come 27° come Unione Europea, ci dà molto potere. (il Giornale)

Migranti, Orban: “Italia come Ungheria, governo decide poi Corte Ue dice no”

Meloni, la premier a Budapest per il quinto vertice della Comunità Politica Europea 07 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Von der Leyen: non vedo l'ora di lavorare nuovamente con Trump 07 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

E’ la stessa situazione: i governi prendono decisioni, poi una Corte a livello europeo decide negativamente”. Lo dice il primo ministro ungherese Viktor Orban, a Budapest al termine del summit dell’Epc, con un evidente riferimento all’accordo tra Italia e Albania sui migranti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)