Femminicidio a Sestri Levante, uccide la moglie a colpi di pistola in casa. Poi si consegna ai carabinieri

Femminicidio a Sestri Levante, uccide la moglie a colpi di pistola in casa. Poi si consegna ai carabinieri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Sestri Levante, 19 settembre 2024 – Femminicidio a Sestri Levante, in provincia di Genova. Giovedì mattina un uomo di 74 anni, Giampaolo Bregante, ha sparato alla moglie Cristina Marini. Dopo l'omicidio, l’uomo, ex comandante di navi, si è presentato dai carabinieri e ha confessato. Secondo le prime informazioni il 74enne, che ha utilizzato una pistola regolarmente detenuta, ha detto di avere ucciso la moglie per "porre fine alla sua depressione, visto che si rifiutava di prendere le medicine per le cure”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

RODRI SCIOPERO – Il tema del calendario calcistico affollato si fa sempre più pressante. In un momento in cui il calcio europeo celebra il nuovo format della Champions League, con più partite e spettacolo, dietro le quinte il malcontento tra i calciatori sta crescendo. (Europa Calcio)

Gian Paolo Bregante esce alle sei in punto dalla caserma dei carabinieri. Il passo incerto, lo sguardo basso e assente di un uomo che poche ore prima ha ucciso la donna al suo fianco da sempre. (La Repubblica)

Sul posto sono arrivati i medici del 118 e i carabinieri del nucleo investigativo. Un uomo di 74 anni, Giampaolo Bregante, ha sparato alla moglie, Cristina Marini. Dopo l'omicidio si è presentato dai carabinieri e ha confessato. (Primocanale)

Sestri Levante, uomo spara alla moglie e la uccide

Sul posto sono arrivati i soccorritori del 118 ma per la donna non c’è stato nulla da fare. (Il Fatto Quotidiano)

Un altro femminicidio in Liguria. Il pensionato si è poi presentato ai Carabinieri e ha confessato.Ai militari ha detto: “Mia moglie era depressa e ha posto fine alla sua sofferenza”. (La Repubblica)

La vittima è Cristina Marini. Dopo aver sparato alla donna l’uomo si è consegnato ai carabinieri che sarebbero accorsi all’appartamento di via Antica Romana per l’allarme lanciato dai vicini. (Open)