Volo Azerbaigian Airlines, scambio di accuse l'esperto: missile di difesa russo. Mosca: 'Sono stati i droni ucraini'

Volo Azerbaigian Airlines, scambio di accuse l'esperto: missile di difesa russo. Mosca: 'Sono stati i droni ucraini'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

La Russia mette in guardia dalle "ipotesi" che circolano sullo schianto dell'aereo della Azerbaigian Airlines, in volo da Baku a Grozny, che si è schiantato vicino alla città di Aktau, nel Kazakistan occidentale, provocando la morte di 38 persone. Mentre 29 sono miracolosamente sopravvissuti. Per il Cremlino "sarebbe inopportuno fare ipotesi prima delle conclusioni dell'indagine". L'ipotesi del missile Secondo diversi analisti l'aereo sarebbe stato abbattuto accidentalmente dalla difesa antiaerea russa. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

Gli Stati Uniti sostengono di avere prove che l'aereo precipitato in Kazakistan sia stato abbattuto dai sistemi di difesa russi. L'incidente, che ha causato la morte di 38 persone, coinvolge un volo della Azerbaijan Airlines partito da Baku e diretto a Grozny (Il Giornale d'Italia)

Alcuni di loro sono ancora ricoverati in ospedale, ma quasi tutti i deceduti — compresi i piloti e un’assistente di volo — erano nella parte anteriore al momento dell’impatto. (Corriere della Sera)

È stato, a sentire gli esperti, un «atterraggio impossibile» quello del volo 8432 di Azerbaijan Airlines Baku-Grozny che il giorno di Natale si è schiantato in Kazakistan. (Corriere della Sera)

VIDEO Kazakistan, Mosca: "Droni ucraini su Grozny durante la caduta dell'aereo"

29 sono miracolosamente sopravvissuti. La Russia mette in guardia dalle "ipotesi" che circolano sullo schianto dell'aereo della Azerbaigian Airlines, in volo da Baku a Grozny, che si è schiantato vicino alla città di Aktau, nel Kazakistan occidentale, provocando la morte di 38 persone. (Tiscali Notizie)

Recuperata la seconda scatola nera dell'aereo passeggeri della Azerbaijan Airlines precipitato in Kazakistan il giorno di Natale. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il capo dell’Agenzia federale russa per il trasporto aereo ha dichiarato che lo spazio aereo era stato chiuso sopra la città russa di Grozny, nel Caucaso settentrionale, quando un aereo azero, poi precipitato in Kazakistan, aveva cercato di atterrare. (LAPRESSE)