Castellammare, prof aggredita: domani riapertura blindata della scuola, vigilanza dei carabinieri

Castellammare, prof aggredita: domani riapertura blindata della scuola, vigilanza dei carabinieri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Al rientro a scuola domattina, studenti e insegnanti troveranno all’ingresso della scuola media del quartiere Scanzano di Castellammare di Stabia una gazzella dei carabinieri. Il suo compito, prevenire tensioni in occasione della ripresa delle lezioni dopo il caos suscitato dall'aggressione di una trentina di genitori ai danni di una insegnante di sostegno. È stata la stessa preside dell'istituto Salvati, Donatella Ambrosio, a chiedere la presenza delle forze dell'ordine visto il permanere di un clima pesante intorno alla vicenda. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

È accaduto nel plesso di Scanzano della scuola media Salvati, una frazione di Castellammare di Stabia nella provincia di Napoli. Con lei è finito in ospedale anche il padre, rimasto ferito nel tentativo di difenderla. (ilmessaggero.it)

Una docente di sostegno è stata aggredita da una trentina di genitori che hanno fatto irruzione nella scuola media «Salvati» a Castellammare di Stabia. Sul posto si trovavano anche i genitori della vittima. (napoli.corriere.it)

Ferito anche il padre, accorso per difenderla. – Si continua a parlare dell’aggressione ai danni di una docente alla scuola media ‘Salvati’ di Scanzano, una frazione di Castellammare di Stabia (Napoli). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Castellammare, scuola blindata dopo le botte alla prof: i carabinieri presidieranno l'ingresso

È accaduto nel plesso di Scanzano della scuola media Salvati, una zona di Castellammare di Stabia nella provincia di Napoli. Prima le accuse di abusi e poi l'irruzione a scuola come una furia, tanto da degenerare in una feroce aggressione: così una professoressa di sostegno è stata picchiata da una trentina di genitori ed è finita in ospedale con un trauma cranico, provocato dai colpi ricevuti. (ilmessaggero.it)

Per trarre in salvo la donna e i suoi... Insulti, spintoni, pugni, ciocche di capelli strappate. (Virgilio)

Da domani mattina, lunedì 18 novembre, e fino a quando non saranno finite le condizioni di rischio, una gazzella dei carabinieri sarà presente all’ingresso della scuola media Salvati, a Castellammare di Stabia, per prevenire tensioni in occasione della ripresa delle lezioni, dopo il caos provocato dall’aggressione di una trentina di genitori ai danni di una insegnante di sostegno. (napoli.corriere.it)