Sciopero dei trasporti: Salvini lo riduce a 4 ore, Usb promette disobbedienza

Sciopero dei trasporti: Salvini lo riduce a 4 ore, Usb promette disobbedienza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Il 13 dicembre, lo sciopero generale indetto dall'Unione Sindacale di Base (Usb) coinvolgerà tutte le categorie pubbliche e private, inclusi i trasporti, con un'anticipazione nel settore ferroviario già dal 12 sera. Nonostante l’invito alla responsabilità del ministro Matteo Salvini, il sindacato ha confermato la mobilitazione e ha dichiarato di essere pronto a non rispettare le limitazioni imposte. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Il diritto allo sciopero è di tutti, è in Costituzione - spiega - ma sarà opportuno rivedere la normativa". Lo afferma a margine di un sopralluogo al cantiere di Briosco (Monza Brianza) sulla superstrada 36 del Lago ci Como. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo sciopero di venerdì 13 dicembre durerà 24 ore a livello nazionale. A Milano, lo sciopero potrebbe avere conseguenze sulle linee metro, bus e tram dalle 8.45 alle 15 e dopo le 18, fino al termine del servizio. (MilanoToday.it)

Ancora scioperi nei trasporti e ancora scontro tra i sindacati e il ministro Matteo Salvini. (Corriere della Sera)

Trenitalia: venerdì a rischio Frecce, Intercity e treni regionali

"Il diritto allo sciopero è di tutti, è in Costituzione - spiega - ma sarà opportuno rivedere la normativa". "Lo porterò sul tavolo della maggioranza ma… (L'HuffPost)

Quando viaggeranno i treni, autobus e metropolitane venerdì 13 dicembre? Quali saranno gli orari dello sciopero? Ci saranno fasce di garanzia? Sono le domande che un po' tutti, pendolari e chi aveva pianificato un viaggio venerdì, si stanno facendo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

– Venerdì 13 dicembre lo sciopero proclamato da alcuni sindacati “potrebbe comportare modifiche alla circolazione di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia. Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine dello sciopero”. (Agenzia askanews)