Auto elettriche in Cina, vendite superiori alle vetture a motore già nel 2025: l’analisi del Financial Times

Auto elettriche in Cina, vendite superiori alle vetture a motore già nel 2025: l’analisi del Financial Times
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Stampa ECONOMIA

Mentre in Europa le immatricolazioni di auto elettriche sono ancora in affanno, il mercato della Cina si conferma attivo e dinamico. Al punto che le vendite supereranno quelle dei veicoli a motore già nel 2025. Intestandosi così uno primato storico e ponendosi in pole position rispetto all’Occidente. Le stime sono elaborate dal Financial Times che sottolinea come intorno alle vendite di mezzi a batteria ci sia un’attesa al rialzo del 20%, passando a quota 12 milioni di unità nel corso dell’anno alle porte. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

I dati sulle immatricolazioni in Ue a novembre non solo hanno confermato il lungo periodo di domanda stagnante ma anche il netto calo della quota di mercato per i brand di Pechino. Primi effetti dei dazi europei sull’import di auto elettriche cinesi. (la Repubblica)

Archiviato un anno avaro di soddisfazioni per i grandi marchi occidentali ad eccezione di Renault, per il prossimo anno gli analisti vedono per il settore margini al palo e vendite in lieve ripresa. (Milano Finanza)

Pochi giorni e scatterà il mercato invernale. L’Inter, che ieri ha visto il suo presidente Giuseppe Marotta protagonista in una lunga intervista su Sky Sport, sta pensando già ad una strategia. (Inter-News)

E-car, sorpasso in Cina: nel 2025 le più vendute

Molte case automobilistiche provenienti dalla Cina hanno infatti cominciato a esportare ufficialmente i propri prodotti sul nostro mercato e se un tempo queste vetture avevano gusto e qualità discutibili, oggi sono auto spesso di ottima fattura, come si evince anche dai test Euro NCAP che ne dimostrano la sicurezza. (AlVolante)

Il settore automobilistico globale affronta un periodo di cambiamento radicale. (Agenda Digitale)

Il prossimo anno – secondo i calcoli del Financial … Un sorpasso storico atteso nel 2025 con il quale Pechino brucia i tempi e si pone alla guida della rivoluzione delle e-car, lasciando indietro i rivali occidentali. (Il Fatto Quotidiano)