Auto, in Cina i veicoli elettrici supereranno quelli a motore già nel 2025. Byd accusata di sfruttare i lavoratori in Brasile

Auto, in Cina i veicoli elettrici supereranno quelli a motore già nel 2025. Byd accusata di sfruttare i lavoratori in Brasile
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Milano Finanza ECONOMIA

Il sorpasso arriva con dieci anni d’anticipo secondo le stime fornite da Ubs, Hsbc, Morningstar e Wood Mackenzie. I costruttori stranieri arrancano anche in Cina, dove la concorrenza è sempre più spietata. Byd contesta le accuse dei pm brasiliani (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Primi effetti dei dazi europei sull’import di auto elettriche cinesi. I dati sulle immatricolazioni in Ue a novembre non solo hanno confermato il lungo periodo di domanda stagnante ma anche il netto calo della quota di mercato per i brand di Pechino. (la Repubblica)

Lo storico “sorpasso” arriverà in anticipo di dieci anni rispetto all’obiettivo iniziale di Pechino e metterà la Cina in una posizione di vantaggio rispetto ai rivali occidentali. NEW YORK – Dalla Cina arriva una notizia che fa felice Elon Musk e un po’ meno Donald Trump: nel 2025 i veicoli elettrici nel mercato cinese supereranno per la prima volta le auto con motore a combusione interna. (la Repubblica)

Le case automobilistiche giapponesi hanno seguito con una quota del 13%, mentre i marchi coreani hanno rappresentato il 7,5% delle vendite. Le registrazioni di nuove auto in Europa sono diminuite dell'1,9% a novembre rispetto all'anno precedente. (Tom's Hardware Italia)

Mercato europeo - A novembre i costruttori cinesi hanno superato gli statunitensi

La protezione delle industrie locali da parte dei governi occidentali non basta a contrastare il successo cinese, che si basa su una strategia di sistema e non su singole aziende (Agenda Digitale)

Dopo le auto elettriche, anche i camion elettrici cinesi. E’ l’obiettivo numero due delle aziende asiatiche dell’automotive, che dopo aver conquistato il mercato globale dei veicoli BEV, ora stanno puntando sui mezzi pesanti, un settore fondamentale del trasporto, altamente inquinante, ma più difficile da elettrificare. (Rinnovabili)

A novembre, i costruttori cinesi sono riusciti a superare i loro concorrenti statunitensi sul mercato europeo. In particolare, secondo l'ultima analisi della Jato Dynamics sull'andamento delle immatricolazioni in 28 Paesi dell'area, le vendite dei marchi del Dragone hanno raggiunto un peso sul totale del 6,7%, contro il 5,9% registrato dalla Tesla e dalla Ford. (Quattroruote)