Quando si tratta di Olimpiadi le stime non contano

Quando si tratta di Olimpiadi le stime non contano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Italia Oggi SPORT

I Giochi olimpici raramente fanno rima con sostenibilità economica e l’edizione 2024 di Parigi, inaugurata ieri, non fa eccezione. Rispetto alle ultime kermesse, tuttavia, i costi saranno più contenuti, ponendo la manifestazione parigina tra le meno costose degli ultimi 40 anni. Di certo, però, le spese risultano (come sempre) molto più alte delle stime ipotizzate. L’ente del turismo francese si attende 11,5 milioni di turisti e un giro d’affari di 16,5 miliardi di euro. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma affascinante. Beffarda. (Il Fatto Quotidiano)

La Patrouille de France (Pattuglia acrobatica francese) "disegna" un cuore di fumo rosso che fluttua sulla capitale francese durante una spettacolare cerimonia di apertura delle Olimpiadi lungo la Senna, nonostante la forte pioggia. (Tiscali Notizie)

Bisogna entrarci per capire. Metal detector all’ingresso, perquisizioni minuziose nelle borse. Tanto per ricordarsi che quello che c’è fuori da qui è decisamente più brutto. Poi inizia un’altra storia. (Avvenire)

La cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024: da Lady Gaga a Notre Dame

PER APPROFONDIRE: Olimpiadi, oggi l'apertura. (Sky Tg24 )

Non c’è una cerimonia di apertura delle Olimpiadi o di altra grande manifestazione sportiva che non mi abbia annoiato. Era partita così anche quella dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, ma poi alla noia è subentrata un’altra sensazione: il disgusto. (Nicola Porro)

La figura incappucciata e mascherata che trasporta la torcia olimpica, omaggio al Fantasma dell'Opera, è ricomparsa durante tutta la cerimonia di apertura, lanciandosi con la teleferica attraverso la Senna fino all'atelier Louis Vuitton. (Vanity Fair Italia)