Russia: crolla diga dopo piogge torrenziali a Chelyabinsk

Russia: crolla diga dopo piogge torrenziali a Chelyabinsk
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Meteo Italia INTERNO

Venerdì sera, la regione dei Monti Urali è stata colpita da un grave incidente, con il crollo di una diga situata nei pressi di Chelyabinsk, a seguito delle forti piogge che hanno interessato l’area. Le autorità russe hanno comunicato che l’evento ha costretto gli abitanti dei villaggi vicini a evacuare le proprie abitazioni per motivi di sicurezza. Il Crollo della Diga di Kialimskoye La diga coinvolta è quella del bacino idrico di Kialimskoye, lunga circa 500 metri. (Meteo Italia)

Ne parlano anche altre fonti

La cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi è stata uno spettacolo meraviglioso: la suggestione delle delegazioni in barca sulla Senna, le luci, i suoni, le esibizioni dei grandi artisti internazionali. (Secolo d'Italia)

Di certo, però, le spese risultano (come sempre) molto più alte delle stime ipotizzate. I Giochi olimpici raramente fanno rima con sostenibilità economica e l’edizione 2024 di Parigi, inaugurata ieri, non fa eccezione. (Italia Oggi)

Sarà perché amo Parigi. Ma affascinante. (Il Fatto Quotidiano)

Olimpiadi di Parigi, la sfilata sulla Senna si rivela un flop: un buco nell’acqua

E non poteva essere altrimenti visto che Unity (lo trovate su Amazon) è proprio il capitolo che si ispira alla storia della Francia e Ubisoft, di suo transalpina, non poteva scegliere altri che Arno Dorian per portare la torcia olimpica. (Spaziogames.it)

Dopo aver sfidato il rischio di attentati, le critiche preventive, le accuse di protagonismo, i francesi sono arrivati in fondo alla serata più difficile. Avevano pensato proprio a tutto, avevano preparato mille sorprese - addirittura la catena di depistaggi sull’ultimo tedoforo e il braciere-mongolfiera - ma la pioggia è arrivata, a catinelle, ed è stata indiscussa protagonista. (L'Eco di Bergamo)

Con un colpo di coda e di classe nel finale. Portare la cerimonia inaugurale dei Giochi fuori da uno stadio è stato un azzardo che non ha pagato quanto ci si poteva aspettare. (La Stampa)