La grandeur bagnata. Il carnevale sulla Senna finisce coi fischi a Macron e Israele

La grandeur bagnata. Il carnevale sulla Senna finisce coi fischi a Macron e Israele
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
il Giornale SPORT

Account X @ coni E alla fine piovve. È un'estate pazza per i francesi e il loro presidente Emmanuel Macron. Pazza in politica con tutto quel che è successo alle urne solo poche settimane fa, e pazza nello sport perché saranno olimpiadi con migliaia di atleti raffreddati. Altro che Jannik Sinner. Questi campioni sono come corde di violino, tirate per suonare al meglio, non devono allentarsi, stonare, prendere spifferi, figuriamoci pioggia e vento in barca. (il Giornale)

Su altre fonti

Di certo, però, le spese risultano (come sempre) molto più alte delle stime ipotizzate. I Giochi olimpici raramente fanno rima con sostenibilità economica e l’edizione 2024 di Parigi, inaugurata ieri, non fa eccezione. (Italia Oggi)

A libertà, uguaglianza e fratellanza si aggiunge la sorellanza. Canzoni d’amore, film che finiscono bene. (Corriere della Sera)

Ora, sembra quasi un’Olimpiade in discesa. Avevano pensato proprio a tutto, avevano preparato mille sorprese - addirittura la catena di depistaggi sull’ultimo tedoforo e il braciere-mongolfiera - ma la pioggia è arrivata, a catinelle, ed è stata indiscussa protagonista. (L'Eco di Bergamo)

La cerimonia delle Olimpiadi sulla Senna è un'altra rivoluzione francese

Nel corso della straordinaria Cerimonia d'apertura dei Giochi Olimpici di Parigi, si sono vissuti anche momenti di ansia per quattro tedofori particolari: Carl Lewis, Nadia Comaneci, Rafa Nafal e Serena Williams, tutti saliti su un motoscafo per portare la torcia attraverso la Senna (Fanpage.it)

La Torre Eiffel si 'veste' a festa per le Olimpiadi 2024: lo spettacolo di luci illumina Parigi (La Stampa)

"Partecipare alla cerimonia 'sbagliata', un mese prima di quello che mi compete, è stato strano però anche molto bello. Se ci penso mi emoziono ancora tantissimo, e mi viene la pelle d'oca...anche sulle protesi!". (Sport Mediaset)