Olimpiadi, alla cerimonia Macron come il Marchese del Grillo. Ma i fischi gli rovinano la festa

Olimpiadi, alla cerimonia Macron come il Marchese del Grillo. Ma i fischi gli rovinano la festa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Secolo d'Italia SPORT

La cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi è stata uno spettacolo meraviglioso: la suggestione delle delegazioni in barca sulla Senna, le luci, i suoni, le esibizioni dei grandi artisti internazionali. Perfino il ritrovato rintocco delle campane di Notre Dame, il primo dopo l'incendio che la devastò nel 2019. (Secolo d'Italia)

Su altri giornali

Le Olimpiadi di Parigi 2024 stanno per entrare finalmente nel vivo. Mercoledì 24 luglio è coinciso con l'inizio del torneo di calcio le cui finali sono in programma dall'8 al 10 agosto, oltre che di rugby a 7. (Sky Tg24 )

Gli appassionati di videogiochi avranno sicuramente riconosciuto la strana figura incappucciata e vestita con un bizzarro abito richiamante quelli dell'epoca della Rivoluzione Francese, che dai tetti di Parigi ha portato la fiamma olimpica durante la cerimonia, mentre le delegazioni dei vari paesi sfilavano sulla Senna (Multiplayer.it)

Il Crollo della Diga di Kialimskoye Venerdì sera, la regione dei Monti Urali è stata colpita da un grave incidente, con il crollo di una diga situata nei pressi di Chelyabinsk, a seguito delle forti piogge che hanno interessato l’area. (Meteo Italia)

Parigi 2024, a suo modo la celebrazione (ridicola e volgare) di un regime

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

A libertà, uguaglianza e fratellanza si aggiunge la sorellanza. Più Edith Piaf che Napoleone. (Corriere della Sera)

Non c’è una cerimonia di apertura delle Olimpiadi o di altra grande manifestazione sportiva che non mi abbia annoiato. Era partita così anche quella dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, ma poi alla noia è subentrata un’altra sensazione: il disgusto. (Nicola Porro)