Gravina: Nota di Officine Gravinesi su Rappresentanti in giunta e autonomia differenziata

Gravina: Nota di Officine Gravinesi su Rappresentanti in giunta e autonomia differenziata
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
GravinaLife SALUTE

Una nota del neonato movimento politico Officine Gravinesi che annovera tra le sue fila i consiglieri Ezio Meliddo e Francesco Santomasi. Una comunicazione che arriva alla vigilia di un consiglio comunale per chiarire alcuni aspetti fondamentali e inviare messaggi chiari alla maggioranza e al sindaco Lagreca.Innanzitutto, quelli delle Officine Gravinesi tengono a chiarire che il gruppo consiliare non ha nessun rappresentante in Giunta " e certamente non può essere rappresentato da chi ha votato nelle ultime elezioni europee Fratelli d'Italia, partito con il quale siamo lontani, non rispondente. (GravinaLife)

Su altre fonti

Al Coordinamento aderiscono Cgil e Uil Calabria, Ali, Demos, Anpi, Arci, Acli, Udu, Uds, Cdc, Wwf, Cnca, Legambiente, Libera, la Rete dei numeri pari e diversi giuristi. Si è costituito in Calabria il Coordinamento regionale per il referendum contro l’Autonomia Differenziata. (Il Lametino)

Meglio la padella dell’Autonomia o la brace del referendum abrogativo? Il quesito - è il caso di dirlo attanaglia la politica: esserci o non esserci nella battaglia referendaria votata all’abrogazione della riforma firmata dal ministro Roberto Calderoli? Cancellare la legge è davvero la soluzione giusta? Il quorum verrà raggiunto? E chi dice che la Corte costituzionale accetterà il quesito? (il Giornale)

Civita Castellana – A Civita Castellana parte sabato 20 luglio la raccolta firme per abrogare la legge sull’autonomia differenziata. Il comitato per la difesa della Costituzione annuncia l'iniziativa che parte sabato 20 luglio (Tuscia Web)

Costituito il comitato referendario regionale contro l’autonomia differenziata, “aumenteranno divari territoriali e diseguaglianze sociali”

L'niziativa si è svolta ieri, 12 luglio, nella sede regionale della Cgil Abruzzo Molise, a Pescara. Erano presenti rappresentanti di Cgil, Uil, Ali, Anpi, Arci, Cdc, Demos, Pass, Avs, Iv, M5s, Pd, Psi. (ChietiToday)

Potenza, lunedì 15 luglio 2024 – “Si è costituito oggi a Potenza, con un’assemblea svoltasi nella sede della Cgil, il Comitato referendario provinciale per l’abrogazione della legge sull’autonomia differenziata. (Ufficio Stampa Basilicata)

Si è tenuta presso la sede della Cgil Abruzzo e Molise a Pescara la prima riunione del Comitato “La Via Maestra” e “No Autonomia Differenziata” che raccoglie le 34 associazioni firmatarie a livello nazionale della richiesta di referendum abrogativo contro la legge sull’autonomia differenziata. (Terre Marsicane)