Forti raffiche di vento, il maltempo non si placa e dura fino a domani: scatta l’allerta meteo

Forti raffiche di vento, il maltempo non si placa e dura fino a domani: scatta l’allerta meteo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News INTERNO

La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla dal tardo pomeriggio di oggi, lunedì 23.12.2024, e per le successive 24-36 ore. Si prevedono sul Lazio: venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali, con locali rinforzi fino a burrasca forte. Mareggiate lungo le coste esposte. Nevicate al di sopra dei 300-500 metri e localmente anche a quota inferiori, sui settori appenninici centro-meridionali, con apporti al suolo da deboli a moderati. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre testate

Le raffiche di vento spaventano Milano. Dalla mezzanotte di oggi, lunedì 23 dicembre, a Milano è in vigore un'allerta meteo di codice giallo per rischio 'vento forte'. (Virgilio)

Milano – Non è finito l’allarme per le forti raffiche di vento che nei giorni scorsi, che hanno causato danni soprattutto nelle province di Milano, Lecco e Como. Una nuova allerta gialla per vento forte è stata emessa nel capoluogo di regione a partire dalla mezzanotte tra domenica 22 e lunedì 23 dicembre fino a data da destinarsi. (IL GIORNO)

Il Centro di monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha emanato un'allerta gialla, a partire dalla mezzanotte, per tutta la giornata di lunedì 23 dicembre. Nuova allerta vento forte a Milano, la seconda in tre giorni. (Corriere Milano)

Maltempo a Milano, ancora forti raffiche di vento in città: scatta l’allerta meteo gialla

A Milano scatta l’allerta meteo arancione per le forti raffiche di vento. L’allerta è iniziata a partire dalla mezzanotte di giovedì 19 dicembre e proseguirà per le prossime 24, quindi per tutta la giornata di venerdì. (Il Fatto Quotidiano)

A farne le spese, in particolare, il tetto della stazione d'arrivo della funicolare: alcune tegole, infatti, sono state smosse dal vento e sono volate sulla copertura, scoprendone una parte. (VareseNoi.it)

A cura di Ilaria Quattrone (Fanpage.it)