Uragano Milton colpisce la Florida: “Sono le ore più dure”

Uragano Milton colpisce la Florida: “Sono le ore più dure”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Fatto Nisseno ESTERI

(Adnkronos) – L'uragano Milton arriva in Florida. La tempesta, secondo le previsioni, ha toccato terra alle 20.30 della serata americana del 9 ottobre scaricando la sua potenza nella zona della contea di Sarasota con pioggia e raffiche di vento a oltre 120 miglia orarie, quasi km l'ora. L'arrivo dell'uragano, che al momento dell'impatto è stato classificato di categoria 3, è stato preceduto e accompagnato da almeno 19 tornado nel territorio della Florida. (il Fatto Nisseno)

La notizia riportata su altri giornali

Protagonisti di questa drammatica storia sono Sara Weldon e il compagno Rick, noti per i loro profili social @oursimplehomestead dove raccontano la loro vita quotidiana, diventata particolarmente virale dopo la nascita di Jack, un asino nano nato prematuro e rifiutato dalla madre che loro hanno preso in cura e adottato. (La Stampa)

Secondo quanto riportatao dall'emittente televisiva WFTS-TV di Tampa, non ci sarebbero feriti Petersburg. (la Repubblica)

Sono qui con la mia amministrazione, siamo in prima linea per prepararci alla tempesta, per salvare vite. Il presidente Usa Joe Biden, insieme alla vice presidente Kamala Harris, ha ricevuto un briefing sui preparativi per la risposta all’uragano Milton che si sta abbattendo sulla Florida e sulla situazione degli interventi in favore delle popolazioni colpite due settimane fa dall’uragano Helene. (Il Fatto Quotidiano)

Uragano, la paura americana. Biden: «La tempesta del secolo»

In allerta c’è soprattutto la Florida centrale, incluse le città di Tampa – che potrebbe essere colpita in pieno per la prima volta dal 1921 -, Fort Myers, Orlando (sede di DisneyWorld), Cape Canaveral e Daytona Beach. (Corriere della Sera)

Impatto in Diretta dell’Uragano Milton in Florida.L'uragano Milton, che ha raggiunto inizialmente la categoria 5 in mare aperto, per poi declassare a categoria 4, sta colpendo duramente la Florida, portando con sé venti distruttivi e piogge torrenziali. (iLMeteo.it)

Tremila voli cancellati e c’è chi ha lasciato lo Stato già alcuni giorni fa e chi si è rifugiato più a nord, per evitare di restare nell’area di massima allerta. (ilmessaggero.it)