Raffiche di vento a 210km/h, cancellati 3.000 voli: "La tempesta del secolo" arriva in Florida

Raffiche di vento a 210km/h, cancellati 3.000 voli: La tempesta del secolo arriva in Florida
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
il Giornale ESTERI

Salgono i timori e le preoccupazioni per l'uragano Milton che sta per impattare con le coste della Florida con venti superiori ai 200 Km/h con la sua influenza che si fa sentire già da alcuni giorni: a scopo precauzionale dalla giornata di ieri sono stati cancellati quasi duemila voli aerei, più o meno lo stesso numero anche per giovedì 10 ottobre con tutte le partenze e gli arrivi ormai bloccati dai principali aeroporti dello Stato. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Florida attende con forte preoccupazione l'impatto dell'uragano, di categoria 5, ovvero la più potente in assoluto, con raffiche di vento fino a 250 km/h e onde di marea pronte a spazzare via le coste maggiormente esposte. (iLMeteo.it)

Milton sta arrivando. Poco più di tre giorni fa era solo una tempesta tropicale nata nelle calde acque del Golfo del Messico. Oggi, è un uragano di categoria compresa tra il quattro e il cinque della scala Saffir-Simpson, i più gradi alti in intensità, che viaggia verso nord minacciando la costa occidentale della Florida (Avvenire)

È sceso di 50 È sceso... (Secolo d'Italia)

Usa, massima allerta per l'uragano Milton in Florida: Treasure Island si trasforma in una città fantasma

La tempesta del secolo — così l’ha definita Joe Biden che, per seguirne gli sviluppi, ha cancellato il viaggio che doveva portarlo oggi in Germania — si è abbattuta stanotte sulla Florida con una forza dei venti probabilmente inferiore ai temuti 250 chilometri orari, ma col rischio di inondazioni senza precedenti: onde capaci di spazzare via interi villaggi della costa occidentale, quella affacciata sul Golfo del Messico, tra Tampa e Fort Myers, con un innalzamento del mare di almeno tre metri. (Corriere della Sera)

«Fa paura» dice lo scienziato. Le immagini del meteorologo americano John Morales che in diretta tv si commuove mentre tenta di spiegare l'intensità dell'uragano Milton hanno fatto il giro del mondo. (La Stampa)

Usa, massima allerta per l'uragano Milton in Florida: Treasure Island si trasforma in una città fantasma (La Stampa)