Le news in diretta sull'uragano Milton in Florida: ci sono vittime e case distrutte. Residenti senza luce e acqua

Le news in diretta sull'uragano Milton in Florida: ci sono vittime e case distrutte. Residenti senza luce e acqua
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Fanpage.it ESTERI

L'uragano Milton è arrivato in Florida, seminando morte e distruzione. È stato classificato con categoria 3, su un massimo di 5, ed è poi sceso a categoria 1, con venti fino a 265 chilometri orari, ma per le autorità "il peggio deve ancora venire". L'occhio del ciclone è attualmente nella zona di Orlando. La Fema ha fatto sapere che ha anche generato “tornado multipli”, che – riportano i media Usa – avrebbero fatto delle vittime nella contea di St. (Fanpage.it)

Su altri media

È l’appello che il presidente Usa, Joe Biden, ha rivolto a tutti gli abitanti che si trovano nella traiettoria dell’uragano: “Sarà la tempesta del secolo”, ha detto. In Florida suonano le sirene per l’evacuazione. (la Repubblica)

Ancora in categoria 3, la "tempesta del secolo" ha toccato terra alle 20.30 della serata americana del 9 ottobre, scaricando la sua potenza nella zona della contea di Sarasota con pioggia e raffiche di vento a oltre 120 miglia orarie, quasi km l'ora. (Adnkronos)

Dopo l’evacuazione di massa di ieri e gli allarmi lanciati dallo stesso presidente Usa Joe Biden (“Seguite ordini di evacuazione, questione di vita o di morte”), sono oltre 2 milioni le persone senza elettricità. (METEO.IT)

Meteo Diretta Video Uragano Milton: impatto devastante live con venti ad oltre 200 km/h in Florida

Sono circa 2 milioni le abitazioni, negozi e imprese senza elettricità, con le contee di Sarasota e Hardee che risultano le più colpite. Aumenta ulteriormente il bilancio del blackout che ha colpito la Florida a causa dell'uragano Milton. (La Stampa)

Le immagini che arrivano da St.Petersburg, in Florida, una delle città più colpite dall'uragano Milton insieme a Sarasota e Fort Myers, mostrano una grande gru da cantiere crollata a causa delle raffiche di vento attorno ai 180 km l'ora - SEGUI LA DIRETTA (la Repubblica)

Il National Hurricane Center prevede un'onda di marea senza precedenti, tra i 2,4 e i 3,6 metri nella baia di Tampa, quasi il doppio dei livelli raggiunti durante l'Uragano Helene. (iLMeteo.it)