Città sommerse, altri 19 tornado e 2 milioni senza luce: Milton devasta la Florida

Città sommerse, altri 19 tornado e 2 milioni senza luce: Milton devasta la Florida
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
il Giornale ESTERI

Articolo in aggiornamento Poche ore fa c'è stato il tanto temuto landfall dell'uragano Milton che ha toccato terra sulle coste occidentali della Florida, nella zona di Siesta Key, come tempesta di categoria tre e venti vicini ai 200 Km/h: dalle prime informazioni ha già mietuto alcune vittime oltre ad aver lasciato più di due milioni di persone senza energia elettrica. Una delle situazioni più difficili nell'area di Tampa dove a St. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Mentre l’uragano Milton si stava preparando a colpire con la sua devastante potenza la Florida, migliaia di persone si sono messe in coda in auto per scappare lasciandosi dietro tutto quello che hanno. (La Stampa)

I venti arrivati a oltre 200 km/h hanno divelto il tetto del Tropicana Field, che ospita la squadra che milita nella Major League Baseball. Tampa è una delle zone più colpite. (Il Giornale d'Italia)

L'uragano Milton ha toccato terra. Nella serata di mercoledì 9 ottobre, la furia della tempesta si è abbattuta sulla Florida (Stati Uniti), scaricando tutta la sua potenza nella zona della contea di Sarasota con pioggia e raffiche di vento a oltre 120 miglia orarie, quasi 200 km all'ora. (Today.it)

Uragano Milton, Florida al buio e vittime dopo il passaggio

Milton è stato anticipato da tornado e ha scaricato circa 45 centimetri di pioggia nel giro di 6 ore, soprattutto nelle contee di Pinellas e Hillsborough, costringendo le autorità a dichiarare una ulteriore emergenza per inondazione. (Virgilio Notizie)

L'uragano Milton arriva in Florida. La tempesta, secondo le previsioni, ha toccato terra alle 20.30 della serata americana del 9 ottobre scaricando la sua potenza nella zona della contea di Sarasota con pioggia e raffiche di vento a oltre 120 miglia orarie, quasi km l'ora. (Tiscali Notizie)

Blackout per oltre 2,2 milioni di utenze in Florida con il passaggio dell'Uragano Milton, che ha provocato danni e "diverse vittime" negli Usa. L'uragano, con venti a oltre 140 chilometri orari, è ora classificato in categoria 1, riportano i media americani sulla base di un aggiornamento del National Hurricane Center. (Adnkronos)