Uragano Milton: in Florida le strade di Fort Myers diventano fiumi

Uragano Milton: in Florida le strade di Fort Myers diventano fiumi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Uragano Milton: in Florida le strade di Fort Myers diventano fiumi Fort Myers, 10 ott. Le strade di Fort Myers sono state sommerse dall'acqua non appena l'uragano Milton, che le autorità hanno definito estremamente pericoloso, ha toccato terra in Florida, solo due settimane dopo che l'uragano Helene aveva attraversato la stessa regione provocando danni e vittime. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Florida, le immagini di un tornado visto dalla strada mentre atterra l'uragano Milton 10 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Le immagini che arrivano da St.Petersburg, in Florida, una delle città più colpite dall'uragano Milton insieme a Sarasota e Fort Myers, mostrano una grande gru da cantiere crollata a causa delle raffiche di vento attorno ai 180 km l'ora - SEGUI LA DIRETTA (la Repubblica)

Il National Hurricane Center prevede un'onda di marea senza precedenti, tra i 2,4 e i 3,6 metri nella baia di Tampa, quasi il doppio dei livelli raggiunti durante l'Uragano Helene. (iLMeteo.it)

Usa, l'uragano Milton in Florida: la diretta

(Adnkronos) – Blackout per oltre 2,2 milioni di utenze in Florida con il passaggio dell’Uragano Milton, che ha provocato danni e “diverse vittime” negli Usa. L’uragano, con venti a oltre 140 chilometri orari, è ora classificato in categoria 1, riportano i media americani sulla base di un aggiornamento del National Hurricane Center. (CremonaOggi)

Le precipitazioni straordinarie ci sono state, così com'era stata previsto, assieme a un'ondata di tempesta mai vista costellata da decine di tornado. Ma la buona notizia, al netto della distruzione che sta lasciando alle sue spalle, è che l'uragano Milton è stato riclassificato a categoria 1 dopo la sua caduta a terra in Florida, vicino a Siesta Key, stanotte. (Avvenire)

Sono circa 2 milioni le abitazioni, negozi e imprese senza elettricità, con le contee di Sarasota e Hardee che risultano le più colpite. Aumenta ulteriormente il bilancio del blackout che ha colpito la Florida a causa dell'uragano Milton. (la Repubblica)