Salerno in lutto: addio ad Amleto De Silva, scrittore e vignettista di grande talento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stampa Un percorso artistico straordinario La comunità culturale di Salerno e d’Italia piange la scomparsa di Amleto De Silva, scrittore, vignettista e artista poliedrico noto con il nome d’arte Amlo. Nato a Napoli ma cresciuto a Salerno, De Silva si è spento questa mattina dopo una lunga lotta contro una grave malattia, aggravata da una recente polmonite. La notizia ha sconvolto amici, colleghi e lettori, che oggi ricordano con affetto un talento unico e una sensibilità fuori dal comune. (Salernonotizie.it)
Ne parlano anche altri media
I rossoblù si preparano al big match con la capolista, in programma domenica prossima al Vanni Sanna. Goglino e Coccolo di nuovo nel gruppo (SARdies.it)
Napoletano cresciuto a Salerno e trasferitosi a Roma, ha esordito come vignettista su 'Cuore', poi ha... Lutto nel mondo della cultura campana. (Virgilio)
Amleto De Silva è morto, addio allo scrittore e vignettista napoletano E' un giorno molto triste per le città di Napoli e Salerno che dicono addio ad un grande Artista. (AreaNapoli.it)
Autore e umorista italiano, vincitore del premio Satira politica di Forte dei Marmi. Il mondo della letteratura italiana lo ricorda per “la sua capacità di trasformare il quotidiano in racconti ricchi di riflessione e di umorismo" che "lo ha reso una voce unica nel panorama letterario" (Sky Tg24 )
Cultura in lutto a Salerno: addio allo scrittore Amleto De Silva Il cordoglio del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli (Ottopagine)
Nato a Napoli ma cresciuto a Salerno e poi trasferitosi a Roma, 65 anni, da tempo combatteva contro la leucemia. Tra i suoi romanzi, «Statti attento da me», «La nobile arte di misurarsi la palla», «Bocca mia mangia confetti» e «Una banda di scemi». (Corriere della Sera)