Con il Superbonus buttati 123 miliardi per «migliorare» solo il 4% delle case

Con il Superbonus buttati 123 miliardi per «migliorare» solo il 4% delle case
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Verità INTERNO

Uno studio della Cgia di Mestre demolisce la misura grillina. Confedilizia: «Senza incentivi chi avrebbe potuto fare i lavori?».Per efficientare a livello energetico il 4,1% del patrimonio immobiliare italiano sono stati spesi 123 miliardi di euro. A dirlo è uno studio della Cgia di Mestre secondo c... (La Verità)

Se ne è parlato anche su altri media

Tuttavia, dall’introduzione di questa agevolazione sino al 31 agosto scorso, gli oneri complessivi a carico dello Stato sfiorano i 123 miliardi di euro. Va altresì ricordato che, ad oggi, gli immobili che dal luglio 2020 hanno beneficiato di questo provvedimento sono stati poco meno di 500mila. (LA STAMPA Finanza)

Secondo l'associazione, la misura ha favorito coloro con una buona capacità di spesa, fallendo nell'obiettivo di riqualificare gli alloggi dei meno abbienti, spesso caratterizzati da una peggiore prestazione energetica (Open)

Si cerca un prezzo minimo a vettura. Il voto finale conteggia dieci voti a favore (fra cui Italia e Fr... (La Verità)

Superbonus? Non super truffa, la Cgia ratifica il super spreco: spesi 123 miliardi, ma solo il 4% per le case. FdI: soldi buttati dalla finestra

A dirlo è l’ufficio studi della Cgia di Mestre che ha rilevato che gli immobili, che da luglio 2020 hanno beneficiato di questo provvedimento, sono stati poco meno di 500mila. (Il Giornale del Molise)

Lo rende noto la Cgia di Mestre spiegando che, tuttavia, dall'introduzione di questa agevolazione sino al 31 agosto scorso, gli oneri complessivi a carico dello Stato sfiorano i 123 miliardi di euro. Va altresì ricordato che, ad oggi, gli immobili che dal luglio 2020 hanno beneficiato di questo provvedimento sono stati poco meno di 500mila. (il Giornale)

Si scrive Superbonus, si legge "super spreco": lo ufficializza – e lo istituzionalizza – in un'analisi inoppugnabile con tanto di cifre e e proporzioni numeriche, l’Ufficio studi della Cgia che in una nota, conti alla mano, ratifica: sfiorano i 123 miliardi di euro gli oneri totali del Superbonus (Secolo d'Italia)