Medio Oriente, Wsj: Hamas ha ordinato ripresa degli attentati suicidi. Israele: «Iran deve essere fermato prima che sia troppo tardi»

Medio Oriente, Wsj: Hamas ha ordinato ripresa degli attentati suicidi. Israele: «Iran deve essere fermato prima che sia troppo tardi»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

«Potete salvare il Libano prima che cada nell'abisso di una lunga guerra che porterà distruzione e sofferenza, come vediamo a Gaza», dice il premier Netanyahu in un messaggio ai libanesi, confermando che è stato eliminato il successore di Nasrallah alla guida di Hezbollah. Conferma smentita dall'Idf: «Non sappiamo se Safieddine è morto». Israele ha allargato l'operazione di terra nel sud del Paese fino alla zona dove si trovano i soldati italiani di Unifil in massima allerta. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Nethanyahu: "Israele ha il diritto di difendersi e di vincere e vincerà" 09 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Servizio di Massimiliano Cochi Libano, nuovo attacco israeliano. Allarme a Gaza: “Sgomberate ospedale” (TV2000)

«Dall'inizio dei bombardamenti massicci israeliani sulla valle della Bekaa abbiamo curato 431 feriti civili e 79 sono morti. Un navigato personaggio dai baffoni grigi con il simbolo della Maserati sulla poltrona dell'ufficio, che sottolinea: «Curiamo tutti, ma appena possibile chiediamo ai membri di Hezbollah di lasciare l'ospedale». (il Giornale)

Mosca, 'Hezbollah non ha perso il controllo in Libano'

ISRAELE VS LIBANO (Limes)

Razzi da Hamas, l'Idf attacca la roccaforte di Hezbollah a Beirut e il premier Netanyahu convoca una riunione urgente di sicurezza: "Continueremo a combattere", dice il leader israeliano. Hezbollah ha rivendicato ulteriori attacchi alle postazioni militari israeliane, contro le truppe a Shlomi, Hanita e Marj, nel nord di Israele (Sky Tg24 )

Nonostante i bombardamenti e le operazioni di terra israeliane in Libano, Hezbollah mantiene la sua forza e le sue capacità organizzative, ha affermato la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova. (Il Messaggero Veneto)