La bandiera di Israele in un villaggio in Libano. Netanyahu: «Safieddine è morto». Ma l'esercito lo smentisce

La bandiera di Israele in un villaggio in Libano. Netanyahu: «Safieddine è morto». Ma l'esercito lo smentisce
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere della Sera ESTERI

Diciotto anni dopo i soldati israeliani si ritrovano a combattere contro i paramilitari di Hezbollah tra le case di Maroun Al Ras. Qui nel conflitto tra luglio e agosto del 2006 sono state combattute alcune delle battaglie più sanguinose, le perdite tra gli israeliani avevano spinto lo stato maggiore a richiamare i riservisti. I militari di leva e di carriera non bastavano per invadere il Sud del Libano (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un corrispondente di L’Orient le Jour spiega che il vessillo è stato issato su una villa che si trova davanti alla Linea Blu, a una ventina di chilometri dal confine (Il Fatto Quotidiano)

L’Idf ha reso noto che oltre 100 razzi sono stati lanciati da Hezbollah sulla città di Haifa e nell’area nell’arco di mezzora. L’esercito israeliano annuncia di aver colpito obiettivi di Hezbollah nella roccaforte della milizia sciita a sud di Beiurt a Dahiyeh . (Gazzetta del Sud)

Roma, 8 ott. – L’esercito israeliano ha affermato di aver schierato la sua 146a divisione di riserva in Libano, dove sono in corso “attività operative limitate, localizzate e mirate” contro quelli che definisce “obiettivi terroristici e infrastrutture di Hezbollah nel Libano sud-occidentale”. (Agenzia askanews)

Israele dà la caccia alle teste di Hezbollah: ucciso Suhail Hussein Husseini, responsabile della logistica

Lo ha affermato l'Idf in una (Secolo d'Italia)

L'esercito israeliano ha pubblicato martedì un video che mostrerebbe le truppe israeliane che si preparano per le operazioni nel sud del Libano. L'Idf ha dichiarato in un comunicato che i soldati stanno operando insieme ad altre forze per smascherare e smantellare le infrastrutture di Hezbollah nella zona. (Il Sole 24 ORE)

Secondo l’IDF si è occupato del trasferimento di materiale dall’Iran verso il Libano, equipaggiamenti forniti da Teheran in questi ultimi anni. Membro del Consiglio della Jihad, il dirigente ha coordinato numerose attività per aumentare le capacità dell’arsenale dei guerriglieri. (Corriere della Sera)