Olio di oliva e da mensa, le quotazioni settimanali: 11 ottobre 2024

Olio di oliva e da mensa, le quotazioni settimanali: 11 ottobre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Olivo News ECONOMIA

Con prezzi di olio extravergine di oliva ancora stabili, interessante aprire un focus sulle olive da mensa, la cui campagna è considerata positiva con pezzatura media di 280-330 olive chilo e una quotazione con un range di quotazione da 1,45 a 2,00 euro chilo (una media di 60 centesimi in più rispetto alle olive da mensa spagnole). (Olivo News)

Se ne è parlato anche su altri media

Coinvolti in prima fila nei costanti servizi finalizzati a prevenire e reprimere episodi di degrado sociale e abuso di sostanze stupefacenti, l’attività dei Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia, e in particolare i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, ha portato all’arresto di un cittadino italiano di 59 anni, gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. (Cronache Cittadine)

Il Direttore generale Bruno Seabra auspica una responsabilità congiunta di tutti gli attori della filiera per incentivare lo sviluppo dell’olio evo all’insegna di qualità, innovazione, sostenibilità e comunicazione al consumatore (Food)

Dal nord al sud della regione è un giudizio unanime quello che giunge da olivicoltori e frantoiani che sono già pienamente operativi e che hanno avuto modo di apprezzare, con grande soddisfazione, i risultati del proprio lavoro. (Olivo News)

Olio, crolla la produzione E il prezzo sale a 15 euro

Alle 16, santa messa con la benedizione e alle 17.30 il momento più atteso: rinfresco e fett’unta con l’olio nuovo. Entusiasmo tra i coltivatori della Valdinievole per la frangitura delle olive e la stagione dell’olio 2024. (LA NAZIONE)

La raccolta è solo alle battute iniziali e rallentata dalle piogge che stanno colpendo soprattutto il centro nord Italia nei primi giorni di ottobre. Sono state prodotte poche decine di tonnellate di olio extravergine di oliva, incapaci non solo di influenzare il mercato ma anche di dare serie indicazioni sui prezzi della prossima campagna olearia. (Teatro Naturale)

PENNE. «La qualità dell’olio è ottima», spiega il presidenti Coldiretti Penne, Federico Domenicone, «purtroppo il crollo delle quantità di olive è del 70%. (Il Centro)