Starship, il quarto lancio è avvenuto con successo

Starship, il quarto lancio è avvenuto con successo

Starship ha spiccato il volo “per la quarta volta” alle 14:50 italiane di oggi, giovedì 6 giugno. Il lancio è stato effettuato dal sito Starbase di SpaceX nel sud del Texas (Stati Uniti). L’obiettivo era quello di controllare il rientro sia della navicella che del booster Super Heavy, facendoli tuffare, rispettivamente, nell’Oceano Indiano e nelle acque del Golfo del Messico. Il booster ha seguito la traiettoria prevista. (WIRED Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il quarto test di volo di Starship, il razzo più grande e potente mai realizzato, realizzato da SpaceX di Elon Musk, è stato non solo il primo successo totale nel programma di test di Starship, ma anche uno dei più emozionanti. (Geopop)

Recuperare le due parti del veicolo di lancio – il Super Heavy booster e il secondo stadio, ovvero la navicella Starship – è infatti essenziale per i piani a lungo termine dell'azienda. (Tom's Hardware Italia)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Starship IFT-4, un successo e un altro enorme passo avanti per SpaceX

E finalmente, è stato un successo su tutta la linea. Starship, il più potente razzo mai progettato, ha appena concluso il quarto test di lancio. (Today.it)

Tuttavia, negli ultimi anni, le catture accidentali di salmone da parte dei pescatori locali sono aumentate. Questa tendenza è strettamente legata al riscaldamento delle temperature oceaniche, un chiaro segno dei cambiamenti climatici in corso. (PesceInRete)

La missione si può certamente definire un ulteriore grande successo, sebbene dalle immagini siano emerse le criticità, attese e comprensibili, del sistema di protezione termico a mattonelle. (AstronautiNEWS)