Le immagini inviate dalla Starship di SpaceX durante il test

Le immagini inviate dalla Starship di SpaceX durante il test

SpaceX ha fatto un passo da gigante con il quarto test di volo condotto proprio oggi. Il sistema, vale la pena ricordarlo, è composto da due parti: la navicella spaziale Starship, che trasporterà persone e merci, e il booster Super Heavy, un enorme razzo che la spinge verso l'alto. Primo esame, ok! Nel quarto test di volo, il booster ha superato pienamente la prova: dopo aver spinto la navicella, si è seperato, ed è "ricaduto" a Terra in modo controllato, riaccendendo i motori per atterrare dolcemente (vedi video sotto). (Focus)

Su altre testate

Oggi 6 giugno alle 14:50 italiane (le 12:50 UTC) SpaceX ha lanciato con successo la missione Integrated Flight Test 4 (IFT-4), attesissimo quarto volo di test per il suo sistema di lancio Starship. Il decollo è avvenuto dal centro sperimentale Starbase di Boca Chica, Texas. (AstronautiNEWS)

Questa tendenza è strettamente legata al riscaldamento delle temperature oceaniche, un chiaro segno dei cambiamenti climatici in corso.Tradizionalmente, il salmone rosso non è mai stato presente in gran numero nell’Oceano Artico. (PesceInRete)

Recuperare le due parti del veicolo di lancio – il Super Heavy booster e il secondo stadio, ovvero la navicella Starship – è infatti essenziale per i piani a lungo termine dell'azienda. (Tom's Hardware Italia)

4° volo di Starship, ecco l’ammaraggio di Super Heavy nel Golfo del Messico | VIDEO

Un giorno da ricordare per Musk e Space X. Starship, il più potente razzo mai progettato, ha appena concluso il quarto test di lancio. (Today.it)

Credit: SpaceX Per la prima volta entrambi gli stadi di Starship, il razzo più grande e potente di sempre, sono riusciti a tornare integri a terra dopo il volo. Nonostante qualche problema, la navicella Starhip è riuscita ad ammarare (per la prima volta) nell'Oceano Indiano. (Geopop)

MeteoWeb (MeteoWeb)