Un'analisi... a caldo del quarto lancio di Starship

Un'analisi... a caldo del quarto lancio di Starship

SpaceX ha portato con successo un’altra Starship nello spazio, acquisendo nuovi importanti dati sul funzionamento del vettore più grande e potente mai costruito dall’Umanità. Il decollo è avvenuto dalla base di Starbase, in Texas, quando in Italia erano le 14:50 del 6 giugno. Sebbene il volo non sia stato perfetto, SpaceX è comunque riuscita a raggiungere gli obiettivi che si era prefissata, sia con il Booster 11 che con la Ship 29. (Astrospace.it)

Su altri media

Questa tendenza è strettamente legata al riscaldamento delle temperature oceaniche, un chiaro segno dei cambiamenti climatici in corso.Tradizionalmente, il salmone rosso non è mai stato presente in gran numero nell’Oceano Artico. (PesceInRete)

SpaceX ha raggiunto un traguardo cruciale riuscendo ad effettuare un rientro controllato (in mare) del booster e del secondo stadio (Starship). Questo è un momento storico per l'azienda di Elon Musk che, al quarto tentativo, è finalmente riuscita a ottenere un successo che fa ben sperare per il futuro. (Tom's Hardware Italia)

Il quarto test di volo di Starship, il razzo più grande e potente mai realizzato, realizzato da SpaceX di Elon Musk, è stato non solo il primo successo totale nel programma di test di Starship, ma anche uno dei più emozionanti. (Geopop)

Che cosa ci insegna l'ultimo successo di Starship

Per la quarta volta in poco più di un anno, SpaceX ha lanciato lo scorso 6 giugno una missione di prova del suo enorme razzo Starship dal sito Starbase, nel Sud del Texas. Il lancio, denominato Flight 4, rappresenta un passo avanti verso l’obiettivo di creare un razzo riutilizzabile. (MeteoWeb)

Oggi 6 giugno alle 14:50 italiane (le 12:50 UTC) SpaceX ha lanciato con successo la missione Integrated Flight Test 4 (IFT-4), attesissimo quarto volo di test per il suo sistema di lancio Starship. Il decollo è avvenuto dal centro sperimentale Starbase di Boca Chica, Texas (AstronautiNEWS)

Un giorno da ricordare per Musk e Space X. Il 6 giugno, infatti, il razzo è decollato dalla Starbase di Space X alle 8:50 ora locale (14:50 italiane), per rientrare nell’atmosfera terrestre dopo circa 65 minuti, centrando entrambi gli obbiettivi della missione: portare a terra, sani e salvi, sia la navicella Starship, sia il razzo Falcon Super Heavy con cui era stata lanciata nello spazio. (Today.it)