Dai satelliti le immagini di 4 tifoni in simultanea sul Pacifico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Catturate daisatelliti della Nasa le immagini diquattro tempeste presenti contemporaneamente sull'Oceano Pacifico occidentale, nella zona delle Filippine. L'Agenzia meteorologica del Giappone riferisce cheè la prima volta dal 1951, anno in cui sono iniziate le registrazioni meteorologiche, che così tante tempeste coesistono nel bacino del Pacifico nel mese di novembre. L'ultimo evento eccezionale nel quale sul Pacifico si sono formatitre tifoni insiemerisale anovembre 2009 (Trentino)
Su altri media
Il tifone Man-yi ha devastato l'isola più grande delle Filippine Il super tifone Man-yi, conosciuto localmente anche come Pepito, ha flagellato il Nord delle Filippine. Dopo aver colpito la costa della provincia insulare di Catanduanes, il tifone ha attraversato il mare verso l'isola principale della costa di Luzon per toccare terra una seconda volta domenica mattina. (METEO.IT)
La frana si è verificata nella provincia di Nueva Vizcaya, a nord della capitale Manila, sull’isola principale di Luzon, ha detto all’Afp Kristine Falcon della protezione civile dell’arcipelago, portando a otto il numero totale delle vittime legate al passaggio del tifone. (Meteo Italia)
Il super tifone Man-Yi, noto localmente come Pepito, ha colpito l’isola di Catanduanes nelle Filippine alle 21:40 locali di sabato 16 novembre 2024. Con venti che hanno raggiunto i 257 km/h (160 mph) e una pressione centrale di 921 mb, questo fenomeno meteorologico, classificato come categoria 5, rappresenta uno degli eventi climatici più estremi di quest’anno. (Meteo Giornale)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Man-Yi è il sesto ciclone tropicale che colpisce le Filippine in un mese, e ora si dirige verso l'isola principale di Luzon. Il super tifone Man-Yi sta colpendo la parte settentrionale delle Filippine, distruggendo molto edifici e provocando l'evacuazione di oltre un milione di persone. (la Repubblica)
MANCHESTER CITY HAALAND RINNOVO – Da più di due stagioni a questa parte, Erling Braut Haaland macina gol su gol con la maglia del Manchester City, con cui a giugno 2023 ha vinto peraltro anche la Champions League. (Europa Calcio)