‘Hanno ucciso l’uomo ragno’, arriva la serie sugli 883 di Sydney Sibilia: “Storia di due ragazzi di provincia che hanno sfidato il destino e ce l’hanno fatta”

‘Hanno ucciso l’uomo ragno’, arriva la serie sugli 883 di Sydney Sibilia: “Storia di due ragazzi di provincia che hanno sfidato il destino e ce l’hanno fatta”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Una storia di amicizia, musica, un racconto generazionale. Hanno ucciso l’uomo ragno, la serie di Sydney Sibilia in arrivo l’11 ottobre su Sky e in streaming su Now, è il racconto degli anni che portarono Max Pezzali e Mauro Repetto a diventare gli 883, due ragazzi di provincia che arriveranno a parlare a milioni di ragazzi in tutta Italia. “Questa è di sicuro la cosa più personale che ho fatto – dice il regista la cui filmografia spazia dalla trilogia di Smetto quando voglio a L’incredibile storia dell’isola delle rose a Mixed by Erry – è la serie che parla di me ma anche di tanti ragazzi che hanno un sogno, che non è semplicissimo realizzare e magari non si sentono neanche di esserne predestinati. (la Repubblica)

Su altre testate

Dall'11 ottobre, in esclusiva su Sky e in streaming su NOW, arriva la serie Sky Original Hanno Ucciso l'Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883, creata da Sydney Sibilia. (La Gazzetta dello Sport)

Prima ancora di parlare di Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883, la nuova serie tv di Sky prodotta da Sky Studios e Groenlandia, è importante fare un passo indietro e concentrarsi, per un momento, su Sydney Sibilia, il creatore, co-sceneggiatore, co-produttore e co-regista. (Esquire Italia)

Una carriera germogliata tra i banchi di scuola, intrisa di quella quotidianità provinciale dove i sogni si mescolano alle disillusioni. Gli 883 hanno saputo distillare tutto questo in musica pop, all’apparenza leggera e spensierata, ma capace di catturare, con toni sottilmente malinconici, l'essenza di un’intera generazione. (WIRED Italia)

In «Hanno ucciso l’uomo ragno» la storia degli 883

Una storia di musica e di grande amicizia sullo sfondo dei mitici anni Novanta, con Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli nei panni dei due protagonisti, Max Pezzali e Mauro Repetto. (Corriere della Sera)

Tra queste, spiccano le due sorelle milanesi, Paola e Chiara Iezzi. Ti sblocco un ricordo? Sì, grazie. (Tiscali)

Con la serie fatta di 8 episodi dal titolo musicalmente ispirato Hanno ucciso l’uomo ragno, che Sky trasmetterà due ogni 4 settimane, Sibilia ripercorrerà le tracce di Max Pezzali e Mauro Repetto, i quali, contro ogni aspettativa, hanno cambiato la musica italiana degli anni ‘90. (La Gazzetta del Mezzogiorno)