Pontida, Salvini infiamma il popolo leghista: «L'estremismo islamico è il cancro del mondo». Sul palco anche Orbán e Wilders

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Open INTERNO

Il premier ungherese accolto con cori e applausi: «Porteremo i migranti irregolari davanti agli uffici di Bruxelles». L'olandese: «Matteo, nel processo Open Arms sarai il nostro eroe» Nessun passo indietro sull’autonomia differenziata, pugno duro contro l’immigrazione irregolare e avanti a testa alta nel processo Open Arms. Questi i temi centrali del discorso con cui Matteo Salvini ha chiuso oggi – domenica 6 ottobre – la 36esima edizione di Pontida, il tradizionale raduno della Lega nel Bergamasco. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Open Arms, Tesei a Pontida: "Siamo vicini a Salvini a processo per aver difeso i confini" 06 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Per ultimo, sul palco di Pontida, davanti al suo popolo raccolto sul pratone, sale Matteo Salvini, il leader della Lega e vicepremier. Quel Salvini nel mirino dei pm nel caso Open Arms, la richiesta è di una condanna pari a sei anni: tutta Pontida si stringe attorno al Capitano, fa sentire il suo calore e la sua solidarietà. (Liberoquotidiano.it)

Il primo banchetto è quello per firmare a sostegno di Matteo Salvini, che affronta il processo Open Arms. Pontida (Bg), 6 ott. (Agenzia askanews)

Pontida, il pratone acclama Vannacci e la destra europea: "Orban, Wilders e Salvini sono tutti patrioti"

Salvini: "Abbraccio Bossi-Maroni che ci hanno accompagnato fin qui" 06 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Lo dice Roberto Vanacci, generale europarlamentare della Lega, parlando dal palco di Pontida. "Così in Marocco, Tunisia...". (ilmessaggero.it)

"Non è un reato difendere i confini". Lo slogan di Pontida 2024 è incentrato tutto sul leader Matteo Salvini e il procedimento in corso a Catania che potrebbe condannarlo a 6 anni di reclusione. Il segretario convoca così sul "sacro" prato i leader della destra europea che rispondono all'appello. (La Stampa)