Marco Poggi, il legale: «Alberto Stasi è l’unico responsabile. Andrea Sempio frequentava quella casa è normale ci siano sue tracce»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

La riapertura del caso Garlasco continua a far discutere. L’avvocato penalista Francesco Compagna, legale di Marco Poggi, fratello della vittima e amico di Andrea Sempio, ribadisce con fermezza la sua posizione in una intervista a Il Messaggero: «Per chi conosce bene la vicenda processuale è impossibile avere dubbi, Alberto Stasi è l’unico responsabile dell’omicidio di Chiara Poggi». Compagna ha seguito la famiglia Poggi a partire dal primo giudizio di Cassazione, quello con cui la Suprema Corte ha annullato le due precedenti assoluzioni di Stasi, portando alla sua condanna definitiva. (leggo.it)

La notizia riportata su altri media

Quelle «ulteriori tracce di natura biologica rinvenute sulla scena del crimine», di cui parla la gip Daniela Garlaschelli nel provvedimento con cui ha ordinato il prelievo «coatto» del tampone sul 37enne. (Corriere Milano)

Così Francesco De Stefano, perito nell'appello bis sul delitto di Garlasco che portò alla condanna a 16 anni per Alberto Stasi, spiegò ai pm di Pavia, che 8 anni fa archiviarono il primo fascicolo su Andrea Sempio, amico del fratello di Chiara Poggi, perché quelle tracce biologiche trovate su unghie e dita della studentessa potevano arrivare da un contatto «mediato» con la tastiera del pc nella villetta, usata dal 19enne per giocare ai videogiochi con Marco. (corriereadriatico.it)

Alcuni dei reperti conservati nell'ufficio corpi di reato del Tribunale di Pavia sono stati smaltiti nel 2022 e, quindi, distrutti. Questa è una procedura comune in casi con sentenze definitive dopo molti anni, spesso motivata anche da ragioni logistiche legate allo spazio disponibile. (Fanpage.it)

Omicidio Chiara Poggi: il DNA riapre il caso, ma la verità è solo genetica?

Non solo il dna contro Sempio secondo la gip Cosa ha detto Andrea Sempio sul dna (Virgilio Notizie)

Il primo punto: Stasi colpevole, la verità giudiziaria Mentre si riaprono le indagini sull'omicidio di Garlasco con "nuovi elementi" ravvisati dal gip di Pavia a carico di Andrea Sempio, amico del fratello di Chiara Poggi uccisa il 13 agosto 2007, restano tuttavia saldi sette elementi nel caso che condannano Alberto Stasi e scagionano Sempio. (Adnkronos)

Il DNA è il nuovo oracolo della giustizia, la prova regina che non ha bisogno di un movente, di un alibi, di una logica. Andrea Sempio esce dalla caserma. (QUOTIDIANO NAZIONALE)