Il Paese della tolleranza che chiude le frontiere

Il Paese della tolleranza che chiude le frontiere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Olanda, è il Paese della tolleranza e delle libertà civili, che per primo ha legalizzato i matrimoni gay e dov’è sbocciata la democrazia più compiuta d’Europa, dove perfino le prostitute pagano le tasse e dove la marijuana la compri al bar”.Introduzione dolcissima letta su Repubblica all’inizio degli anni duemila. A parte le fascinose contribuenti e lo smercio di fumo, quattro anni dopo, è cambiato l’esecutivo, si viene così a sapere che quello stesso Paese ha deciso di reintrodurre controlli alle frontiere, sospeso l’accordo di Schengen, dal 9 dicembre, per sei mesi, si torna ad una disciplina rigorosa, i fatti di Amsterdam non hanno nulla a che fare con i mulini a vento o i tulipani, il calcio e gli ultras, semmai è la nuova gang di Arancia Meccanica, sono gli attori di una violenza non soltanto gratuita, anzi voluta, inseguita nelle strade, una caccia all’uomo in quanto ebreo, una serie di aggressioni con la complicità ideologica e di azione dei movimenti politici che cercano voti in quelle aree di immigrazione (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

FATTA – Bisseck ha firmato il suo contratto con l’Inter. Tutto fatto e completato. I nerazzurri dunque prolungano il contratto del difensore tedesco, che è arrivato la scorsa estate dall’Aarhus per circa sette milioni di euro. (Inter-News)

Nuovo terremoto in Serie A in cui è stato scelto l'allenatore che passerà alla guida della squadra: si tratta di un ex tecnico della Juve Lo stravolgimento in casa bianconera è datato qualche mese fa, quando la dirigenza ha deciso di esonerare Massimiliano Allegri, dopo la finale di Coppa (SpazioJ)

Cresce il numero di Paesi europei che stanno reintroducendo i controlli di sicurezza alle frontiere, sospendendo temporaneamente il trattato di Schengen. Dopo l’attacco di Hamas del 7 ottobre 2023, alcune nazioni avevano già scelto di ripristinare i controlli doganali, ma la lista di Stati che adottano questa misura continua ad estendersi. (la VOCE del TRENTINO)

“Non lo sarà mai”: occhio Juventus, la sentenza su Vlahovic è pesantissima

La misura, proposta dal ministro dell’Asilo e della Migrazione Marjolein Faber del Partito per la Libertà (PVV) di Geert Wilders, è stata approvata dal Consiglio dei ministri e sarà in vigore per sei mesi. (Scenari Economici)

Dusan Vlahovic non ha brillato nel Derby della Mole contro il Torino ed è a secco di gol, in Serie A, dal big match contro l’Inter. Ha segnato su rigore in Champions League contro il Lille ma da lui l’ambiente di aspetta di più, sia per il ruolo che ricopre sia per l’alto ingaggio che percepisce. (SpazioJ)

Si allunga la lista di Paesi europei che reintroducono i controlli di sicurezza alle frontiere, sospendendo de jure il trattato di Schengen. Alcune nazioni europee avevano di fatto optato per un ritorno ai vecchi controlli doganali dopo l'attacco di Hamas del 7 ottobre 2023, ma l'elenco appare allargarsi sempre più nel tempo. (il Giornale)