Il dolore del paese incredulo: "Laura una di noi, ci mancherà. Vita dura e una morte assurda"

Il dolore del paese incredulo: Laura una di noi, ci mancherà. Vita dura e una morte assurda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

SAN CASCIANO VAL DI PESA Un paese incredulo di fronte a un omicidio assurdo. Pure arrabbiato, quando non c’erano più alibi: delinquente, assassino, gli hanno urlato a Mattia Scutti blindato dentro la volante, diretto verso il carcere di Sollicciano. Era questo lo stato d’animo dei residenti di Chiesanuova ieri mattina e per tutto il resto della giornata. Il paese è conosciuto in tutta l’area metropolitana per le merende domenicali, proprio grazie a Laura Frosecchi che gestiva con il marito Stefano Bettoni uno dei due forni della frazione che fa da cerniera a tre comuni sulle colline di Firenze: Scandicci, San Casciano e Impruneta (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Poi, mentre la piccola frazione di Chiesanuova, una manciata di abitanti nel territorio di San Casciano, si rendeva conto che una normale mattinata di paese segnerà per sempre questa comunità e in particolare una famiglia, il giovane ha chiamato i carabinieri. (LA NAZIONE)

La Tragedia a Chiesanuova, frazione di San Casciano Val di Pesa (Firenze). La donna di 59 anni è stata trovata morta all’interno del suo negozio di alimentari in via Volterrana. (Fanpage.it)

Chiesanuova, piccolo borgo sospeso tra le colline di San Casciano e quelle del Chianti, per i fiorentini è sinonimo di schiacciata. (LA NAZIONE)

San Casciano, un giovane uccide una parente a colpi di arma da fuoco e si barrica in casa

Un 20enne ha sparato e ucciso una donna di 59 anni nella frazione Chiesanuova di San Casciano (Firenze). La vittima, Laura Frosecchi – sposata con Stefano Bettoni – è la zia del ragazzo. Non si conoscono ancora le motivazioni del gesto né il luogo dove abbia recuperato l’arma. (Open)

Una 59enne è stata uccisa nel suo negozio a Chiesanuova nel Comune di San Casciano in provincia di Firenze. A trovare il corpo della donna nell’attività di via Volterrano una cliente, che ha immediatamente dato l’allarme. (CremonaOggi)

La vittima, Laura Bettoni, è la proprietaria di un negozio di alimentari molto conosciuto in zona: il forno principale del paese, “Graziella”. … (La Repubblica Firenze.it)