L'addio dei colleghi a Luca Giurato: Simona Ventura ricorda il "gran visir della tv". Eleonora Daniele: "Quanta vita insieme"

L'addio dei colleghi a Luca Giurato: Simona Ventura ricorda il gran visir della tv. Eleonora Daniele: Quanta vita insieme
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

All’età di 84 anni ieri, mercoledì 11 settembre, ci ha lasciato a causa di un infarto fulminante il giornalista e conduttore televisivo Luca Giurato. Un volto simpatico, gentile e genuino che sapeva strappare un sorriso ai milioni di italiani che seguivano la sua inimitabile “Unomattina” nel daytime di Rai1. E, anche se negli ultimi anni Giurato si era allontanato dal piccolo schermo, i social hanno continuato a condividere e ricordare con affetto i numerosi strafalcioni pronunciati involontariamente dal conduttore romano. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Il racconto di Mara Venier è interrotto dalle lacrime perché quello con Luca Giurato è stato più di un semplice legame professionale. Ho cercato subito Luca al cellulare, squillava e dava libero, ho sperato tanto che fosse lui a rispondere, invece mi ha risposto Daniela, l’ho scongiurata: ti prego dimmi che non è vero». (Corriere della Sera)

L’approccio informale e autoironico, spesso al limite dell’inciampo: Luca Giurato è diventato negli anni una figura iconica della televisione italiana anche per le sue famose gaffe. Il giornalista è morto all’improvviso ieri pomeriggio, a 84 anni, colpito da un infarto: «Eravamo a Santa Marinella, per goderci l’ultimo scorcio di estate», ha confermato la moglie Daniela Vergara. (la Repubblica)

«Un uomo coinvolgente. Ti coinvolgeva in tutto. Nelle sue cose, nelle tue. Poi, sai, non è facile convivere facendo lo stesso mestiere. Daniela, dimmi, com'era Luca? (il Giornale)

La scomparsa di Luca Giurato. La famiglia nativa di Borgo S. Lorenzo

Un giornalista e conduttore capace di conquistare il pubblico non solo per la sua professionalità, ma anche per la sua irresistibile simpatia, Un altro pezzetto di storia della tv italiana ci ha lasciati. (Io Donna)

Giornalista prima che conduttore, figlio di Giovanni, diplomatico siciliano che fu agente consolare in Uruguay. Scomparso ieri a 84 anni, così lo ricordano tutti, a partire dai vertici Rai, per la sua grande popolarità che lo aveva portato a condurre alcuni tra i più seguiti programmi Rai, primo tra tutti Unomattina (Il Centro)

Font +: Stampa Commenta Come i lettori avranno appreso, notizia riportata da tutti i quotidiani nazionali e dalle TV nazionali e regionali, che lo stanno commemorando e ricordando, che lo scorso martedi 10 settembre 2024, è improvvisamente scomparso il giornalista Luca Giurato (OKMugello - News dal Mugello)