Addio al "siciliano" Luca Giurato: volto storico di Unomattina e maestro di gaffe

Addio al siciliano Luca Giurato: volto storico di Unomattina e maestro di gaffe
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Morto per un infarto fulminante, aveva 84 anni. Era uno dei volti più celebri della Rai grazie anche alla sua simpatia. Il giornalista aveva origini siciliane Luca Giurato Adv Per anni è stato il volto con cui milioni di italiani si svegliavano: "Unomattina". Luca Giurato, giornalista e conduttore di vari programmi Rai, è morto ieri, mercoledì 11 settembre, all'età di 84 anni a causa di un infarto fulminante mentre si trovava a Santa Marinella (in provincia di Roma) con la moglie. (Balarm.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo poche ore, Zia Mara ha condiviso anche un video che riassume i momenti più iconici di quella stagione. "Ciao Luca, ti ho voluto tanto tanto bene …per me un giorno molto triste R.I.P.". (Liberoquotidiano.it)

Funerali: quando e dove Morto Luca Giurato (Virgilio Notizie)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Addio Luca Giurato, giornalista e conduttore col sorriso: aveva origini siciliane

Si è spento all’età di 84 anni, colpito da un infarto fulminante, il giornalista e conduttore tv Luca Giurato. “Eravamo a Santa Marinella, per goderci l’ultimo scorcio di estate…”, dice, in lacrime, la moglie Daniela Vergara. (TerzoBinario.it)

All’età di 84 anni ieri, mercoledì 11 settembre, ci ha lasciato a causa di un infarto fulminante il giornalista e conduttore televisivo Luca Giurato. Un volto simpatico, gentile e genuino che sapeva strappare un sorriso ai milioni di italiani che seguivano la sua inimitabile “Unomattina” nel daytime di Rai1. (Il Fatto Quotidiano)

Giornalista prima che conduttore, figlio di Giovanni, diplomatico siciliano che fu agente consolare in Uruguay. Scompare oggi ad 84 anni e così lo ricordano tutti, a partire dai vertici Rai, per la sua grande popolarità che lo aveva portato a condurre alcuni tra i più seguiti programmi Rai, primo tra tutti Unomattina (Giornale di Sicilia)