Addio a Luca Giurato, giornalista e conduttore sempre con il sorriso

Addio a Luca Giurato, giornalista e conduttore sempre con il sorriso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È scomparso, all’età di 84 anni, Luca Giurato, giornalista e conduttore televisivo conosciuto da colleghi e pubblico per il suo perenne sorriso, per la leggerezza, la spontaneità e anche per le gaffe. Nato a Roma il 23 dicembre 1939, è deceduto improvvisamente a Santa Marinella, dove si trovava con la moglie Daniela Vergara, anche lei giornalista televisiva. La carriera di Luca Giurato Nella Capitale Luca Giurato aveva conseguito la maturità classica al liceo Virgilio e poi aveva iniziato la sua carriera giornalistica a Paese sera, per poi scrivere per La Stampa (Donna Moderna)

La notizia riportata su altri media

«Un uomo coinvolgente. Ti coinvolgeva in tutto. Nelle sue cose, nelle tue. Poi, sai, non è facile convivere facendo lo stesso mestiere. Daniela, dimmi, com'era Luca? (il Giornale)

Un dolore immenso per la conduttrice, che deve al collega l'avvio della sua carriera professionale. Un'amicizia vera, un legame profondo che durava da tempo e che andava oltre il semplice rapporto professionale: in una lunga intervista al Corriere della Sera Mara Venier ha ricordato il grande amico Luca Giurato, scomparso all'improvviso a causa di un infarto all'età di 84 anni. (DiLei)

Dopo il diploma al Liceo Virgilio di Roma, si avvicina al giornalismo nei primi anni 60, iniziando la carriera a Paese sera, occupandosi di cronaca nera e critica cinematografica, nel 1965 diventa giornalista professionista e in seguito lavora per La Stampa, dove ricopre ruoli di inviato speciale e notista politico. (la Repubblica)

Luca Giurato, addio a un maestro di ironia: le sue gaffe storiche

Scompare oggi ad 84 anni e così lo ricordano tutti, a partire dai vertici Rai, per la sua grande popolarità che lo aveva portato a condurre alcuni tra i più seguiti programmi Rai, primo tra tutti Unomattina. (Giornale di Sicilia)

Adv Morto per un infarto fulminante, aveva 84 anni. Era uno dei volti più celebri della Rai grazie anche alla sua simpatia. Il giornalista aveva origini siciliane (Balarm.it)

Luca Giurato è morto all'età di 84 anni, stroncato da un infarto a Santa Marinella (Roma). Un giornalista e conduttore capace di conquistare il pubblico non solo per la sua professionalità, ma anche per la sua irresistibile simpatia, (Io Donna)