Santa Marinella - Morte di Luca Giurato, il sindaco Tidei in visita nell'abitazione estiva del giornalista

Santa Marinella - Morte di Luca Giurato, il sindaco Tidei in visita nell'abitazione estiva del giornalista
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Daniela Vergara sulla morte del marito Luca Giurato: 'Era in ripresa da una caduta' SANTA MARINELLA " Il sindaco Pietro Tidei, accompagnato dalla moglie, si è recato personalmente presso... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

«Un uomo coinvolgente. Ti coinvolgeva in tutto. Nelle sue cose, nelle tue. Poi, sai, non è facile convivere facendo lo stesso mestiere. È stata la moglie di Luca Giurato per 18 anni. Si capisce che lo ha amato molto. (il Giornale)

Dopo il diploma al Liceo Virgilio di Roma, si avvicina al giornalismo nei primi anni 60, iniziando la carriera a Paese sera, occupandosi di cronaca nera e critica cinematografica, nel 1965 diventa giornalista professionista e in seguito lavora per La Stampa, dove ricopre ruoli di inviato speciale e notista politico. (la Repubblica)

Scompare oggi ad 84 anni e così lo ricordano tutti, a partire dai vertici Rai, per la sua grande popolarità che lo aveva portato a condurre alcuni tra i più seguiti programmi Rai, primo tra tutti Unomattina. (Giornale di Sicilia)

Morto Luca Giurato, infarto mentre era a Santa Marinella

Un dolore immenso per la conduttrice, che deve al collega l'avvio della sua carriera professionale. Un'amicizia vera, un legame profondo che durava da tempo e che andava oltre il semplice rapporto professionale: in una lunga intervista al Corriere della Sera Mara Venier ha ricordato il grande amico Luca Giurato, scomparso all'improvviso a causa di un infarto all'età di 84 anni. (DiLei)

Luca Giurato è morto all'età di 84 anni, stroncato da un infarto a Santa Marinella (Roma). Un giornalista e conduttore capace di conquistare il pubblico non solo per la sua professionalità, ma anche per la sua irresistibile simpatia, (Io Donna)

Nato a Roma nel 1939, era figlio di un diplomatico siciliano che, nel dopoguerra, scontò la sua fedeltà al regime fascista, prestando servizio a Porto Alegre in Brasile e a Rosario in Argentina. L’annuncio della moglie Daniela Vergara (TerzoBinario.it)