Visita del Presidente Meloni in Libano

Visita del Presidente Meloni in Libano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Governo INTERNO

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato a Beirut il Primo Ministro libanese Najib Mikati, presso il Palazzo del Governo. Al termine hanno tenuto le dichiarazioni congiunte alla stampa. In seguito ha tenuto un punto stampa. (Governo)

Ne parlano anche altri giornali

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in visita in Giordania dove è stata ricevuta da Re Abdullah II di Giordania. (Italia Oggi)

aggiungendo: "Troveremo qualcun altro in Russia che presenterà pratica, rovineremmo il lavoro del G20" ha detto Putin, (Tuttosport)

. Il testo sottoposto dal governo prevede in particolare l'abolizione degli aiuti per i richiedenti asilo entrati prima in un altro Paese dell'Ue, espulsione più semplice per i rifugiati che hanno usato armi, o addirittura poteri aggiuntivi per le forze dell'ordine. (Tuttosport)

Profughi siriani, si cerca un modo per rimpatriarli

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata alla residenza reale di Aqaba del Re di Giordania Abdullah II come prima tappa della visita in Medioriente. La premier, secondo quanto si apprende, avrà un incontro tête-à-tête con il sovrano, al quale seguirà una colazione di lavoro. (LAPRESSE)

Lo riferisce una nota di Palazzo Chigi. (Tuttosport)

Sul tavolo da tempo, e negli ultimi mesi in modo sempre più evidente all’ordine del giorno anche tra i leader europei (sono centinaia di migliaia i siriani che si trovano all’interno dei confini Ue, circa un milione nella sola Germania) la questione è stata affrontata ieri a Cipro nell’ambito del vertice Med9 in un quadrilaterale tra la premier Giorgia Meloni, il Re di Giordania Abdullah II, il presidente cipriota Nikos Christodoulides e la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. (il manifesto)