Meloni: "Orgogliosa di essere in Libano oggi, lavoriamo per cessate il fuoco durevole"

Meloni: Orgogliosa di essere in Libano oggi, lavoriamo per cessate il fuoco durevole
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

Meloni: "Orgogliosa di essere in Libano oggi, lavoriamo per cessate il fuoco durevole" "Sono orgogliosa di essere qui oggi, speriamo che la stabilità possa tornare presto in questo Paese. L'Italia insieme agli altri partner della comunità internazionale ha lanciato un appello affinché ci sia un cessate il fuoco di 21 giorni. Sono arrivata qui in Libano da Bruxelles dove ho partecipato al Consiglio europeo e chiaramente la crisi nel Medio Oriente è stato il fulcro dei lavori del summit e posso assicurare che stiamo tutti lavorando per un sostenibile cessate il fuoco a Gaza e in Libano, sosteniamo i negoziati per il rilascio degli ostaggi israeliani in mano ad Hamas e gli sforzi per sostenere nel modo migliore per dare assistenza ai civili che si sono trovati coinvolti in questa guerra". (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oggi a Beirut però Giorgia Meloni … Riferendo alle Camere di Unifil e della guerra in Libano, ieri il ministro della Difesa Guido Crosetto ha definito Hezbollah “organizzazione terroristica”. (Il Fatto Quotidiano)

Le cui ricadute dovranno però essere pesate in termini concreti. Meloni oggi toccherà Aqaba, in Giordania, dove incontrerà Re Abdallah II, importante interlocutore dell'Italia nella regione, per poi giungere a Beirut per incontrare il Primo Ministro libanese, Najib Mikati, e il (Inside Over)

La missione in Giordania e in Libano cade a 24 ore dall’uccisione a Rafah del leader di Hamas Yahya Sinwar, che la premier ha subito commentato. Impossibile "per motivi di sicurezza", secondo il ministro della Difesa Guido Crosetto, una visita alla base Onu. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Visita del Presidente Meloni in Libano

Tappa in Giordania sulla rotta per Beirut per il premier Giorgia Meloni, che ad Aqaba è stata ricevuta da Re Abdullah II. Un incontro faccia a faccia con il sovrano, al quale è seguita una colazione di lavoro. (Secolo d'Italia)

"Abbiamo approfondito con il primo ministro Mikati la situazione dei profughi interni a Libano e ci siamo occupati anche della crisi dei rifugiati, che è un problema che ha riguardato il Libano per molti anni. (Civonline)

Al termine hanno tenuto le dichiarazioni congiunte alla stampa. Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato a Beirut il Primo Ministro libanese Najib Mikati, presso il Palazzo del Governo. (Governo)