**Mo: Meloni lascia Bruxelles, diretta in Giordania e Libano**

**Mo: Meloni lascia Bruxelles, diretta in Giordania e Libano**
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline INTERNO

Terminato il Consiglio europeo, la premier Giorgia Meloni ha appena lasciato l'Europa Building e ora raggiungerà l'aeroporto militare di Bruxelles, diretta in Giordania. La presidente del Consiglio, in ore rese ancor più concitate dalla notizia della morte del leader di Hamas Yahya Sinwar, trascorrerà la giornata di domani prima in Giordania, dove vedrà il Re Abdallah II, e poi in Libano, dove è attesa dal primo ministro libanese Najib Nikati e dal presidente del Parlamento del Libano Nabih Berri (Civonline)

Su altri giornali

Le cui ricadute dovranno però essere pesate in termini concreti. Meloni oggi toccherà Aqaba, in Giordania, dove incontrerà Re Abdallah II, importante interlocutore dell'Italia nella regione, per poi giungere a Beirut per incontrare il Primo Ministro libanese, Najib Mikati, e il (Inside Over)

Impossibile "per motivi di sicurezza", secondo il ministro della Difesa Guido Crosetto, una visita alla base Onu. Ma il programma di giornata, anche senza blitz in zona di guerra, già deborda di impegni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La premier Giorgia Meloni ha lasciato Bruxelles in serata, per volare in Giordania e raggiungere il Libano subito dopo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Meloni prima leader in Libano dopo raid Israele: "Sicurezza Unifil priorità"

Conflitto in Medio Oriente, protezione del contingente italiano in Libano, forniture delle armi a Israele e tema del riconoscimento della Palestina, guerra in Ucraina (che non sarà lasciata sola), politiche migratorie, politiche europee e voto ai commissari Ue, ovvero a Raffaele Fitto rappresentante italiano. (Corriere della Sera)

La presidente Meloni sarà oggi in Libano per incontrare il suo omologo Miqati, nella sua seconda visita ufficiale nel Paese dei Cedri dopo quella di marzo. L’incontro è previsto alle ore 16.30. (il manifesto)

. I parlamentari tedeschi hanno adottato oggi un disegno di legge che inasprisce ulteriormente la politica migratoria del paese. (Tuttosport)