Medio Oriente, Giorgia Meloni in visita in Giordania. Più tardi sarà in Libano

Medio Oriente, Giorgia Meloni in visita in Giordania. Più tardi sarà in Libano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

La premier italiana è ad Aqaba dove ha incontrato il re Abdullah II: "Sforzi per cessate il fuoco e ostaggi". Nel pomeriggio andrà in Libano per il faccia a faccia con il premier Mikati. Ieri il ministro della Difesa Crosetto ha ribadito la presenza della missione Unifil sulla Blue Line spiegando che "andare via ora minerebbe, forse definitivamente, la credibilità stessa delle Nazioni Unite" ascolta articolo Dopo aver lasciato Bruxelles, al termine del summit Ue, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, è arrivata questa mattina in Giordania, prima tappa della sua missione in Medio Oriente che la vedrà poi spostarsi anche in Libano (LO SPECIALE SUI CONFLITTI IN MEDIO ORIENTE - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI). (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Prima da Re Abdallah II e poi da Najib Mikati, comunque a poco meno 500 chilometri dal confine tra Libano e Israele. E cioè da dove, oggi, un Joe Biden al probabile ultimo atto sul palcoscenico europeo condividerà la parte in commedia con i “soli” Olaf Scholz, Emmanuel Macron e Keir Starmer. (ilmattino.it)

Leggi tutta la notizia Anche se i lavori del Consiglio europeo dovrebbero protrarsi, come al momento da... (Virgilio)

Giorgia Meloni, prima di volare a Bruxelles per un delicato Consiglio europeo, illustra la politica del governo al Parlamento, prima al Senato e poi alla Camera, non si sottrae all’opposizione che incalza e non si nega più di un battibecco. (Corriere della Sera)

Meloni a Beirut, per Unifil e per il Libano

Bruxelles, 17 ott. – Sostegno alla Giordania, partner “fondamentale” per la stabilità del Medio Oriente; aiuto umanitario a Gaza; sicurezza dei militari impegnati nelle missioni Unifil e Mibil in Libano (Agenzia askanews)

Impossibile "per motivi di sicurezza", secondo il ministro della Difesa Guido Crosetto, una visita alla base Onu. Giorgia Meloni è in Medio Oriente, atterrata ieri notte direttamente da Bruxelles: prima leader occidentale in visita dopo lo scoppio del caso Unifil (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le cui ricadute dovranno però essere pesate in termini concreti. Meloni oggi toccherà Aqaba, in Giordania, dove incontrerà Re Abdallah II, importante interlocutore dell'Italia nella regione, per poi giungere a Beirut per incontrare il Primo Ministro libanese, Najib Mikati, e il (Inside Over)