Il suicidio di Norris a Spa, la doppietta Mercedes e le fatiche della Ferrari fuori podio

Il suicidio di Norris a Spa, la doppietta Mercedes e le fatiche della Ferrari fuori podio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali SPORT

E una F1 che cambia faccia a ogni gara. In Belgio è il turno di George Russell e Lewis Hamilton. Primo e secondo, davanti a Piastri. Il grande favorito, Norris, finisce addirittura dietro a Verstappen e alla Ferrari di Leclerc. La Mercedes coglie a Spa-Francorchamps la sessantesima doppietta in F1, quasi sicuramente la più inattesa della sua storia trionfale, e la conquista, questa volta, con un autentico capolavoro tattico. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non accadeva da Monte Carlo, a fine maggio, quando nelle sue strade di casa il monegasco aveva conquistato la pole. (ilmessaggero.it)

Il dato positivo è quello di essersi tenuto dietro Max Verstappen e Lando Norris, che sul finale lo hanno raggiunto in pista, ma non sono riusciti a superare il monegasco. A livello del mondiale costruttori è stata una gara positiva nei confronti della Red Bull, ma McLaren continua a mostrare prestazioni migliori, ed anche Mercedes sta riducendo il gap in modo impressionante, con una doppietta che ha avvicinato molto la squadra di Toto Wolff e quella di Frederic Vasseur. (Formu1a.uno)

Gara geniale di Russell in Belgio, che decidendo di fare una sosta sola ha vinto a Spa davanti al compagno Hamilton, a cui resterà qualche rimpianto. Ottima gara anche di Piastri, a differenza del compagno Norris che non guadagna punti su Verstappen. (Sky Sport)

F1. Doppietta Mercedes al GP del Belgio ma Russell è stato squalificato: parla Toto Wolff

Chiude il podio Oscar Piastri. Leclerc arriva quarto Gp Belgio, impresa e strategia vincente di Russell. Hamilton secondo (Dire)

Andiamo a vedere come cambia la classifica piloti e costruttori in F1 al termine del GP del Belgio, quattordicesimo round della stagione 2024. AGGIORNAMENTO: George Russell è stato squalificato in quanto la sua W15 è risultata 1.5 kg sotto al peso limite. (F1inGenerale)

“Speravo di poter parlare della vittoria, dell’avere avuto due auto che hanno controllato la gara, ma è stato riferito dai commissari che c’è una discrepanza di peso sulla la vettura” ha esordito Toto Wolff al termine del Gran Premio del Belgio 2024, quattordicesimo appuntamento stagionale della Formula 1, vinto da George Russell con Lewis Hamilton al fianco. (Automoto.it)