Naufragio Bayesian: la procura inglese apre un’indagine

Naufragio Bayesian: la procura inglese apre un’indagine
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Le autorità giudiziarie del Regno Unito hanno annunciato l’apertura di un’indagine sul tragico naufragio avvenuto a Porticello, in provincia di Palermo, nel mese di agosto, in cui persero la vita quattro cittadini britannici, tra cui il magnate della tecnologia Mike Lynch a bordo del Bayesian. L’episodio, avvenuto il 19 agosto, ha visto coinvolte sette vittime in totale, con cause del disastro ancora da accertare. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

I portelloni del Bayesian – il maxi yacht affondato il 19 agosto al largo della Sicilia con a bordo fra l'altro il suo proprietario, il miliardario britannico Mike Lynch – apparivano chiusi «pochi minuti» prima della tragedia. (blue News | Svizzera italiana)

Nuove prove e testimonianze aumentano il mistero sul naufragio del Bayesian, lo yacht che lo scorso agosto è stato inghiottito dal mar Mediterraneo al largo della Sicilia e sul quale sono morte sette persone, tra cui il magnate Mike Lynch. (ilmessaggero.it)

Una foto scattata apparentemente poco prima della tempesta mostrerebbe - ma il condizionale è d'obbligo - che i portelloni del veliero Bayesian erano chiusi, smentendo l'ipotesi che fossero rimasti aperti lasciando entrare acqua nello scafo del natante. (Fanpage.it)

Le vittime del Bayesian, per le autorità inglesi «solo la morte di Lynch è certa per annegamento»

Una sola morte pressoché certa per annegamento fra le vittime del Bayesian - il maxi yacht affondato il 19 agosto al largo di Porticello con a bordo fra l’altro il suo proprietario, il miliardario britannico Mike Lynch - mentre per le altre non si può escludere l’ipotesi, già circolata a margine delle indagini italiane della procura di Termini Imerese, di una fine ancora più atroce: causata da possibile soffocamento. (Giornale di Sicilia)

La testimonianza di Karsten Börner, il capitano della Sir Robert Baden Powell (Livesicilia.it)

L’obiettivo è accertare le cause del decesso e individuare eventuali responsabilità o negligenze. La Corte del coroner di Ipswich sta esaminando le circostanze della morte di quattro cittadini britannici, tra cui il magnate Mike Lynch e il presidente di Morgan Stanley International, Jonathan Bloomer, insieme alle rispettive figlie e mogli. (BlogSicilia.it)